mercoledì, Maggio 22, 2024

Videosorveglianza, a Napoli saranno installate 248 nuove telecamere: ecco dove

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La cifra di due milioni di euro sarà destinata per l’installazione di altre 248 telecamere di videosorveglianza a Napoli: ecco in quali quartieri.

“Continua il nostro impegno per la sicurezza di cittadini e turisti. Dopo gli interventi straordinari di manutenzione, di concerto con il Ministero degli Interni, per rendere efficaci tutte le telecamere di videosorveglianza, oggi destiniamo altri 2 milioni per il potenziamento di tutto il sistema con l’installazione di altre 248 telecamere. Così da rafforzare, attraverso un sistema di videosorveglianza più capillare e un coordinamento più efficiente tra istituzioni e forze dell’ordine, la sicurezza dei cittadini napoletani e la vivibilità della città”. Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha affermato nei giorni scorsi sul suo profilo Instagram ufficiale.

“Saranno previsti sia interventi nelle zone in cui al momento c’è carenza di videocamere, sia il potenziamento nelle zone maggiormente sensibili. Senza dimenticare – ha concluso il primo cittadino partenopeo – il contrasto agli sversamenti di rifiuti illeciti”.

Come riporta un articolo di Fanpage, ecco dove saranno installate le videocamere:

36 a Bagnoli e Fuorigrotta

39 a Pianura

62 a Ponticelli

27 a San Giovanni a Teduccio

22 a Secondigliano e San Pietro a Patierno

28 al Vomero

34 nella IV Municipalità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie