sabato, Aprile 27, 2024

ANM, lavori per il rinnovo dell’ascensore di Chiaia: dal 12 ottobre stop al servizio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Anm: da lunedì 12 ottobre stop al servizio dell’ascensore che collega via Chiaia a Monte di Dio per lavori straordinari di rinnovo. Riapertura al pubblico a gennaio 2021.

Da lunedì 12 ottobre l’ascensore Chiaia ANM sospende il servizio per consentire il rinnovo dell’impianto di risalita che collega Via Chiaia a Monte di Dio.

Raggiunti i trent’anni e terminato il ciclo di vita tecnica, come previsto obbligatoriamente dalla normativa, l’ascensore deve essere sottoposto a lavori di ammodernamento che prevedono la sostituzione delle strutture e le parti in movimento. ANM si impegna a ridurre il più possibile la tempistica dell’intervento di manutenzione straordinaria per garantire la riapertura al pubblico a gennaio 2021.

I lavori prevedono la rimozione completa e sostituzione di argani, cabina, contrappeso ed altre parti in movimento, la sostituzione del quadro elettrico di comando e delle linee elettriche dell’ascensore, l’adeguamento dei dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa, l’installazione di un nuovo sistema di monitoraggio dell’impianto per la diagnostica di funzionamento dell’ascensore, la sostituzione delle cabine e delle porte di accesso, la realizzazione di nuove pulsantiere e indicatori di piano.

Il risultato finale degli interventi sarà un ascensore più moderno, rinnovato nelle sue strutture e adeguato ai più recenti standard di sicurezza previsti dalla normativa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie