sabato, Aprile 27, 2024

Arriva il maltempo: allerta meteo in Campania domani per piogge e temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le criticità previste hanno portato la Protezione civile regionale a emanare un avviso di allerta meteo in Campania dalle 12 fino alle 21 di martedì 9 agosto.

La protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania per piogge e temporali di colore Giallo valido dalle 12 alle 21 di domani, martedì 9 agosto, sull’intero territorio regionale. Si prevedono, rovesci e temporali sparsi, anche intensi in alcune aree. “I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio” si legge in una nota della protezione civile regionale.

La protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda, inoltre, di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie