domenica, Aprile 28, 2024

L’Aktis Acquachiara conquista un successo d’oro con l’Anzio Waterpolis: alla Scandone termina 15-9

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Nell’incontro valevole per l’ottava giornata del girone Sud del campionato di serie A2, l’Aktis Acquachiara supera 15-9 il fanalino di coda Anzio Waterpolis.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Inaugura il suo 2024 con un successo di cruciale importanza l’Aktis Acquachiara che nell’incontro valevole per l’ottava giornata del girone Sud del campionato di serie A2 supera 15-9 il fanalino di coda Anzio Waterpolis al termine di una partita condotta fin dalle prime battute e messa in discussione solo dal calo di tensione accusato nel secondo quarto. I partenopei conquistano la prima affermazione davanti al pubblico amico, ritrovano i tre punti e aumentano a quattro le lunghezze di vantaggio sulla decima posizione.
I padroni di casa approcciano bene il match, tengono botta ai tentativi avversari di entrare in partita e nel secondo parziale provano a scappare toccando il massimo vantaggio sul 9-4. Quando la partita sembra aver assunto un chiaro indirizzo capitan Alvino e compagni spengono la luce, lasciano spazio agli avversari, che annoverano nel proprio roster diversi elementi di spessore, ed incassano il break di 4-0 che rimette tutto in discussione. Mister Fasano è bravo a scuotere i suoi dal torpore durante l’intervallo lungo, il gruppo risponde nel migliore dei modi e con una nuova accelerazione, break di 6-1, chiude definitivamente i conti.
La prestazione odierna lascia intravedere diversi segnali confortanti rispetto alle ultime prove anche se i biancoazzurri commettono ancora diverse ingenuità senza le quali potrebbero chiudere partite come quella odierna senza alcun patema. Il tempo è però dalle parte di un gruppo dall’età media decisamente bassa che, di partita in partita, non potrà che crescere e migliorare. A recitare la parte del leone è Daniele De Gregorio che conquista il titolo di top scorer di giornata con sei reti e prende per mano la squadra. A fine partita Walter Fasano e Davide Cielo commentano così il match.
Walter Fasano
Sono contento di questa vittoria, i ragazzi hanno dimostrato che in queste vacanze abbiamo lavorato bene. Avevamo assenze importanti ma ci tenevamo ad iniziare l’anno con il piede giusto. Oggi era importante anche il risultato e la forbice finale mi sembra anche giusta. Peccato per il passaggio a vuoto accusato a fine secondo tempo, sono cose che dobbiamo evitare perché in altre partite lo abbiamo pagato. Dobbiamo continuare a lavorare per trovare una stabilità di prestazione ed equilibrio durante la gara. Portiamo comunque a casa tre punti che ci aiuteranno a lavorare con maggiore serenità e per arrivare ad una salvezza tranquilla.
Davide Cielo
Siamo partiti benissimo, abbiamo avuto un buon approccio alla gara, abbiamo fatto un buon pressing. Nel terzo tempo siamo usciti per un po’ dalla partita ma subito siamo stati bravi a rientrare. Ci godiamo comunque questa vittoria e da lunedì iniziamo a preparare la partita con l’Ancona.
AKTIS ACQUACHIARA ATI 2000-ANZIO WATERPOLIS 15-9(Parziali: 5-3; 4-4; 2-1; 4-1)

ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, D. Cielo 2, M. Fortunato 2, E. S. Adam, G. Amato, G. Di Leva, F. Angelone 1, M. Aiello 3, A. Cassaniti, D. De Gregorio 6, C. Angelone, G. Giello, D. Chianese, P. Nazzaro 1. All. W. fasano
ANZIO WATERPOLIS: M. Serra, C. Campolongo 2, A. Musco 1, L. Rak, A. Mauriello, E. Calcaterra 1, M. Ferrante 1, G. Barberini, D. Boezi, R. Pisa 2, N. Fratarcangeli 1, L. Droghini 1, E. Leoni. All. T. apicella
Arbitri: Romolini e Mazzoccoli
Note: Uscito per limite di falli Rak (Anzio) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara 6/11 + un rigore e Anzio 4/9 + un rigore. Espulso per proteste Fasano (allenatore Acquachiara) nel terzo tempo. Spettatori: 200 circa.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie