sabato, Aprile 27, 2024

Afragola, anziana si sente sola e chiama i carabinieri che corrono in soccorso

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La 75enne residente ad Afragola, ipovedente e con difficoltà motorie, ha composto il numero della locale stazione carabinieri e ha confidato al militare di servizio alla caserma di sentirsi sola, di avere necessità di compagnia.

Non solo il coronavirus ad affliggere le persone anziane. Nel comune di Afragola una donna di 75 anni – ipovedente e con difficoltà motorie – ha composto il numero della locale stazione carabinieri e ha confidato al militare di servizio alla caserma di sentirsi sola, di avere necessità di compagnia.

Con enorme sensibilità e ovviamente rispettando le prescrizioni imposte dalla normativa anti-contagio, alcuni militari della stazione hanno raggiunto la casa dell’anziana. In lacrime per la gioia, la 75enne ha chiacchierato per circa un’ora con i carabinieri, cogliendo l’occasione per parlare della sua vita e del marito scomparso. All’arrivo dei familiari, ha salutato calorosamente i militari che le hanno promesso di tornare ancora per scambiare due chiacchiere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie