lunedì, Luglio 22, 2024

A Positano la rassegna letteraria di “Mare, Sole e Cultura”

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Al via la XXIX edizione di Mare, Sole e Cultura, la storica rassegna letteraria di Positano, dal 23 luglio all’8 ottobre 2021.

Mare, Sole e Cultura,  storica rassegna letteraria di Positano, presieduta da Aldo Grasso e organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con Mondadori, sta per ritornare.

Per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, la mostra dedica la sua XXIX edizione al tema “In piccioletta barca. Navigando tra le parole, torna dal 23 luglio all’8 ottobre 2021 e ricomincia il suo viaggio nel mare delle parole alla scoperta di nuove rotte. 

“Nel corso delle sue edizioni la rassegna Mare, Sole e Cultura ha contribuito a consolidare il legame tra Positano e la Cultura, dando vita ad una comunità di sostenitori della lettura. Oggi più che mai investire sulla cultura è un dovere morale e civile, e sostenere e supportare iniziative come la nostra significa non solo riconoscere il valore sociale della lettura, ma contribuire attivamente alla costruzione di quella coscienza civile che è alla base di ogni democrazia, e che ci aiuta a comprendere ed affrontare le difficoltà del nostro tempo”, spiega il Presidente Aldo Grasso.A Positano la rassegna letteraria di Mare, Sole e Cultura

 

A tagliare il nastro della XXIX edizione, venerdì 23 luglio (ore 21 – Palazzo Murat) Teresa Ciabatti, autrice del volume Sembrava bellezza (Mondadori) che insieme al direttore del settimanale Donna Moderna, Annalisa Monfreda, darà vita ad una riflessione sul tema “Il tempo del viaggio”. Con la partecipazione Nina Zilli e i saluti del Sindaco di Positano, Giuseppe Guida.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie