Meteo Campania domani e nei prossimi giorni. Al Sud temperature di 20 gradi

447
Meteo Campania domani e nei prossimi giorni. Al Sud temperature di 20 gradi
Condividi articolo:

Meteo Campania domani. La perturbazione numero 5 del mese porterà nevicate molto intense sul settore alpino. Italia divisa in due: al Sud si potranno superare i 20 gradi. 

Gli esperti di previsioni meteo Napoli aeronautica illustrano già da giorni: Italia divisa in due, con piogge e nevicate abbondantissime sulle Alpi, e temperature primaverili al Sud. La formazione di un vortice di bassa pressione sulla Spagna questo weekend – spiega il Centro Epson Meteo – spingerà sull’Italia delle correnti umide e tiepide. Meteo Campania domani e nei prossimi giorni. Al Sud temperature di 20 gradiI venti di Scirocco in decisa intensificazione, specie nella giornata di domenica, porteranno tempeerature gradevoli al Sud, dove le massime si manterranno in alcune zone vicine ai 20 gradi e localmente anche superiori. Questi stessi venti umidi, però, daranno luogo alla formazione di nubi anche compatte in gran parte del Nord. Piogge e nevicate in montagna interesseranno soprattutto il Nord Ovest e saranno anche di forte intensità domenica. Per le previsioni meteo domani a Napoli e nei prossimi giorni la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per vento e mare agitato valevole a partire dalle 8 di domani mattina e fino alle 36 ore successive su Napoli, le isole del Golfo e la fascia costiera (zone di allerta definite 1 e 3).

In particolare, si prevedono “Vento forte sud-orientale e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”. Queste, in dettaglio le aree interessate: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti “di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni”.

Meteo Campania domani e nei prossimi giorni. Al Sud temperature di 20 gradiLunedì – spiegano i meteorologi – arriverà poi la parte attiva della perturbazione numero 5 del mese: sarà responsabile di un ulteriore e deciso peggioramento del tempo al Nord e sull’alta Toscana, dove sono attese nuove intense piogge, con notevoli accumuli in particolare sul Piemonte occidentale e in Liguria, e nevicate molto abbondanti su tutto l’arco alpino, specie sui rilievi di Val d’Aosta e Piemonte. Tra domenica e lunedì si attendono accumuli di oltre due metri di neve fresca.

Che tempo fa domani a Napoli

Meteo Campania domani e nei prossimi giorni prevista nuvolosità in aumento nel resto del Paese e venti di Scirocco ancora molto intensi: le raffiche potranno raggiungere anche i 60-70 km orari e nelle zone ioniche ci sarà il rischio di mareggiate. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per vento e mare agitato valevole a partire dalle 8 di domani mattina e fino alle 36 ore successive su Napoli, le isole del Golfo e la fascia costiera (zone di allerta definite 1 e 3). In particolare, si prevedono “vento forte sud-orientale e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti”. Queste, in dettaglio le aree interessate: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini.

Condividi articolo: