venerdì, Aprile 26, 2024

Napoli, Camaldoli: Sequestrate 8mila cialde di caffè. Multata azienda non in regola

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli, Camaldoli: i carabinieri hanno ispezionato un’azienda di cialde di caffè. Accertate numerose irregolarità hanno sequestrato il materiale da commercializzare e multato il titolare.

I carabinieri forestali delle Stazioni di Napoli e Marcianise (CE) hanno ispezionato una società che commercializza cialde, capsule e kit per il caffè.

La società, pur non essendo autorizzata alla manipolazione degli alimenti e quindi neanche al confezionamento, preparava cialde, capsule e kit contenenti bustine di zucchero e palette di plastica.

All’interno dell’attività sono state trovate migliaia di cialde e capsule pronte alla vendita ma senza un’etichetta che indicasse luogo di produzione, allergeni e data di scadenza.

Per i kit venivano usate bustine di zucchero e palette di plastica senza il simbolo che indichi l’utilizzo di carta e plastica idonee all’uso alimentare.

I locali inoltre erano igienicamente inadatti: cialde, capsule e altri articoli erano depositati in una grotta sporca e umida.

I carabinieri hanno sequestrato oltre 8.000 cialde e innumerevoli bustine di zucchero, palettine e scatole di cartone. Hanno elevato sanzioni per 3.000 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie