sabato, Aprile 27, 2024

Frattamaggiore, documenti falsi per ottenere il bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi: denunciato

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’uomo si è presentato nell’ufficio postale di Frattamaggiore e ha esibito una carta di identità e una tessera sanitaria palesemente contraffatte.

Ha provato ad incassare l’indennità per lavoratori autonomi prevista dai recenti decreti emanati durante l’emergenza coronavirus. E per farlo ha falsificato carta di identità e tessera sanitaria.

A finire nei guai, denunciato dai carabinieri di Frattamaggiore (Napoli), uno straniero 40enne incensurato. Si è presentato in ufficio postale e ha esibito una carta di identità e una tessera sanitaria. Entrambe palesemente contraffatte sulle quali aveva incollato una sua foto.

La dipendente che ha accolto il 40enne esaminando poi la domanda di sussidio si è insospettita e temporeggiando ha allertato i carabinieri. L’uomo, al quale sono stati sequestrati i documenti, dovrà rispondere di tentata truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e falsità materiale commessa dal privato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie