venerdì, Aprile 26, 2024

Cronaca di Napoli. Caccia alla banda che rapina le ville nella zona del Vesuvio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli. Torre del Greco: i residenti si organizzano in ronde notturne per identificare e bloccare la banda di ladri in assenza di controlli delle forze dell’ordine.

E’ una banda specializzata in rapine all’interno di ville e appartamenti, pronta a tutto pur di portare a termine l’azione criminale. Ma la cosa più inquietante è che entrano di notte incuranti delle persone che ci abitano e rubano mentre tutti dormono. C’è allarme e paura per gli abitanti che vivono nella zona del Vesuvio in particolare nel quartiere Cappella Nuova. Sono stati denunciati molti furti dall’inizio del 2018, nonostante l’allarme lanciato dagli abitanti della zona alle forze dell’ordine del territorio ad oggi nulla è stato fatto e i cittadini si sentono abbandonati. In questi giorni i residenti dei quartieri, presi di mira dalla banda, si stanno organizzando in ronde notturne per identificare e bloccare i ladri che stanno terrorizzando l’intera area vesuviana. I rapinatori agiscono a volto coperto e armati di spranghe di ferro. In tre entrano nelle case, soprattutto villette, portano via soldi e gioielli e spesso distruggono tutto con violenza e quanto denunciato alle forze dell’ordine chiamate dalle vittime. Qualche volta, dopo aver rubato tutto, si siedono a tavola e mangiano quello che trovano in frigorifero, mentre nelle stanze vicine i proprietari dormono, storditi dalle loro bombolette spray.

Cronaca di Napoli. Caccia alla banda che rapina le ville nella zona del VesuvioDalla cronaca di Napoli si evince che le denunce sono tante e risalgono dalla fine del 2017 e riguardano le abitazioni di via Pisani, via Ruggiero e via Cappella Orefici, tutte nei pressi  del parco nazionale del Vesuvio e dalla panoramica di collegamento con l’area boschese. E’ un’emergenza condivisa con vari quartieri di periferia,  in particolare, al centro delle attenzioni dei banditi sono le zone a ridosso dell’autostrada, in molti casi è stata utilizzata violenza in caso di reazione delle vittime. Proprio grazie alle segnalazioni dei residenti si sarebbe stretto il cerchio intorno ai malviventi pronti a entrare in azione a Cappella Nuova. In tanti hanno lanciato l’allarme anche attraverso i social: «Sono stati avvistati prima in tre e poi in cinque, non solo di notte. Con i pali di ferro forzano porte e finestre, mettendo a rischio l’incolumità di donne e bambini. Abbiamo segnalato in varie occasioni l’emergenza-furti, ma nessuno ci difende».

La denuncia si riferisce soprattutto all’assenza di adeguati controlli sul territorio, gli abitanti di Cappella Nuova si sentono abbandonati dalle istituzioni e richiamano l’attenzione dei politici locali: «affinché si interessino in maniera urgente della situazione».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie