venerdì, Aprile 26, 2024

Castellammare: sequestrato centro di sub per la pesca del dattero di mare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Castellammare di Stabia: blitz di Capitaneria di Porto e del Nucleo Subacquei dei carabinieri. Sequestrato centro di ricarica bombole da sub per i pescatori di frodo del dattero di mare.

Colpo inferto ai “datterari” poco prima del cenone di fine anno nell’ambito dei controlli per contrastare i pescatori di frodo, intensificati durante le festività, la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ed il Nucleo Subacquei dei carabinieri di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno controllato un centro per la ricarica di bombole di ossigeno in località Pozzano del comune di Castellammare di Stabia.

I militari hanno accertato che l’attività aveva un condotto di scarico (di condensa e oli industriali esausti) che scaricava direttamente sul tratto di roccia sottostante.

La ditta inoltre era priva di tutta le autorizzazioni e non rispettava la normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. i militari hanno anche rinvenuto decine di bombole per sub molte delle quali con targhetta abrasa, presumibilmente di proprietà di pescatori di frodo.

I titolari dell’attività sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata; i locali, le attrezzature di ricarica e le bombole irregolari sono stati sequestrati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie