Stasera in tv venerdì 31 dicembre: “Gli aristogatti” su Rai 2

0
799
Stasera in tv venerdì 31 dicembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 31 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 31 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto – 21:15 Sky Cinema

Tango & Cash – 21:00 Irisù

Pulp Fiction – 21:20 Italia 1

Gli aristogatti – 21:20 Rai 2

  • Genere: Animazione
  • Titolo originale: The Aristocats
  • Uscita: 1970
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 78′
  • Regista: Wolfgang Reitherman
  • Cast:

TRAMA

Gli Aristogatti (The Aristocats) è un film del 1970 diretto da Wolfgang Reitherman. È un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Productions, che presenta nell’edizione originale le voci di Phil Harris, Eva Gabor e Sterling Holloway.

Il film è il 20º Classico Disney, ed è basato su una storia di Tom McGowan e Tom Rowe: un’amabile famigliola di gatti, che vive serenamente presso la casa di una anziana aristocratica, viene fatta sparire dal maggiordomo di casa il quale intende così diventare l’unico erede della fortuna della ricca signora. Un gatto di nome Romeo ed altri amici animali aiuteranno gli Aristogatti a tornare a casa e cacciare il furfante maggiordomo. Fu distribuito nei cinema degli Stati Uniti dalla Buena Vista Distribution l’11 dicembre 1970.

Il film è noto per essere stato l’ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney stesso, e il primo prodotto dopo la sua morte nel 1966 (egli aveva tuttavia lavorato alle prime versioni del soggetto de Le avventure di Bianca e Bernie nel 1962).

La produzione del film impiegò quattro anni, con un budget di quattro milioni di dollari. Cinque degli storici “Nine Old Men” vi parteciparono, compresa la squadra Disney che aveva lavorato in media per 25 anni. Alla sua uscita, il film fu un successo sia di pubblico che di critica.

Parigi: le avventure della gatta Duchessa e dei suoi cuccioli: Bizet, Matisse e Minou. La famiglia di gatti abita felice in una grande casa assieme alla proprietaria, un’agiata e anziana signora borghese. Madame Adelaide decide di fare testamento, lasciando ogni suo bene ai gatti ed in successione, alla morte di quest’ultimi, al maggiordomo Edgar. Ma sfortunatamente, quando convoca l’Avvocato George Hautecourt per redigere il testamento, la loro conversazione viene casualmente ascoltata da Edgar…

Power Rangers – 21:20 Rai 4

Capodanno a New York – 21:15 Premium Cinema 2

A qualcuno piace caldo – 21:10 Rai Movie

Le comiche – 21:25 Rai 4

Le avventure amorose di Madame Tellier – 21:15 Cielo