Stasera in tv venerdì 1° dicembre: Gli intoccabili

0
687
Stasera in tv venerdì 1° dicembre: Gli intoccabili

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 1° dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 1° dicembre Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

The Untouchables – Gli intoccabili – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Poliziesco
  • Titolo originale: The Untouchables
  • Uscita: 1987
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 119′
  • Regista: Brian De Palma
  • Cast: Kevin Costner, Charles Martin Smith, Richard Bradford, Jack Kehoe, Brad Sullivan, Billy Drago, Patricia Clarkson, Steven Goldstein, Peter Aylward, Don Harvey, Robert Swan, Vito D’Ambrosio, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia

TRAMA

The Untouchables – Gli intoccabili (The Untouchables) è un film del 1987 diretto da Brian De Palma e scritto da David Mamet.

Il film è ispirato all’autobiografia dell’agente federale Eliot Ness, che aveva già dato vita alla serie televisiva Gli intoccabili con Robert Stack.

Il cast annovera Kevin Costner nel ruolo di Ness, Sean Connery nei panni del poliziotto irlandese Jimmy Malone, Andy García in quelli del giovane poliziotto italo-americano George Stone e Robert De Niro nel ruolo del boss Al Capone. Per la sua interpretazione Connery vinse un Oscar come miglior attore non protagonista.

Chicago anni’30, la città vive gli anni del Proibizionismo e Al Capone domina ormai incontrastato la malavita, arricchendosi con il business del commercio clandestino degli alcolici e dopo aver sterminato senza pietà le bande rivali. Per fermare il boss, l’agente del Tesoro Eliot Ness, affiancato dall’irlandese Jimmy Malone, organizza una crociata contro il suo impero economico, ma dovrà confrontarsi anche con la corruzione all’interno del Dipartimento di Polizia…Ispirato all’autobiografia di Eliot Ness.

Independence Day – 21:20 Italia 1

Running with the Devil – La legge del cartello – 21:20 Rai 4

Il sapore del successo – 21:10 Rai Movie

Castelli di carta – 21:15 Cielo

I Puffi – 21:00 Sky Family

Philadelphia – 21:15 Sky Cult

Mars Attacks! – 21:00 Sky Comedy