Stasera in tv martedì 30 aprile: C’era una volta in America

0
583
Stasera in tv martedì 30 aprile: C'era una volta in America

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 30 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 30 aprile Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Antigang – Nell’ombra del crimine – 21:15 Sky Cinema

Le colline bruciano – 21:00 Iris

C’era una volta in America – 21:20 Rai 4

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Once Upon a Time in America
  • Uscita: 1984
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 220′
  • Regista: Sergio Leone
  • Cast: Robert De Niro, Tuesday Weld, Burt Young, Treat Williams, Danny Aiello, Richard Bright, James Hayden, William Forsythe, Mario Brega, Darlanne Fluegel, Larry Rapp, Richard Foronjy, Robert Harper, Dutch Miller, Gerard Murphy, Amy Ryder, James Russo, James Woods, Joe Pesci, Elizabeth McGovern

TRAMA

C’era una volta in America (Once Upon a Time in America) è un film del 1984 diretto da Sergio Leone e interpretato da Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern.

Tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Harry Grey (The Hoods in originale) del 1952, la pellicola narra, nell’arco di più di quarant’anni (dagli anni 1920 agli anni 1960), le drammatiche vicissitudini del criminale David “Noodles” Aaronson e dei suoi amici nel loro progressivo passaggio dai quartieri bassi di Manhattan all’ambiente della malavita organizzata nella New York del proibizionismo e del post-proibizionismo. Il film intende essere una critica alla società americana e al percorso di involuzione a cui può portare il sogno americano e la malavita organizzata.

Presentato fuori concorso al 37º Festival di Cannes, è il terzo film della cosiddetta trilogia del tempo, preceduto da C’era una volta il West (1968) e Giù la testa (1971). Malgrado lo scarso successo di pubblico alla sua uscita, col passare degli anni è stato definito unanimemente come uno dei film più belli di sempre, posizionandosi ai livelli più alti nelle classifiche dei film preferiti di pubblico e di critica

Il quartiere ebraico della New York anni ’20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l’epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica “star”. La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un “boss” di un’altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti.

L’implacabile – 21:10 Rai Movie

Highlander – L’ultimo immortale – 21:15 Cielo

Dora e la città perduta – 21:00 Sky Family

Guida romantica a posti perduti – 21:15 Sky Cult

John Wick – 21:00 Sky Action