Stasera in tv mercoledì 11 gennaio: “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”

0
651
Stasera in tv mercoledì 11 gennaio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 11 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 11 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

City of Lies – L’ora della verità – 21:15 Sky Cinema

Motherless Brooklyn – I Segreti Di Una Città – 21:00 Iris

Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York – 21:20 Italia 1

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Home Alone 2: Lost in New York
  • Uscita: 1992
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 111′
  • Regista: Chris Columbus
  • Cast: Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Brenda Fricker, Catherine O’Hara, John Heard, Devin Ratray, Michael C. Maronna, Gerry Bamman

TRAMA

Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (Home Alone 2: Lost in New York) è un film del 1992 scritto e prodotto (come il predecessore) da John Hughes, e diretto da Chris Columbus, sequel di Mamma, ho perso l’aereo. Il film è interpretato da Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Tim Curry, Brenda Fricker e Catherine O’Hara. La trama segue Kevin McCallister (Culkin), mentre è separato dalla sua famiglia durante le vacanze.

È stato distribuito nelle sale statunitensi il 20 novembre 1992. Ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica; mentre le esibizioni sono state elogiate, le critiche sono state rivolte al suo tono più oscuro, all’uso della violenza e alle somiglianze con il primo film. Il film ha incassato oltre 359 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo film con il maggior incasso del 1992. Un sequel con un nuovo cast, dal titolo Mamma, ho preso il morbillo, è stato rilasciato nel 1997.

Un altro disguido nella famiglia McCallister. Vacanze di Natale: mentre tutta la famiglia è in procinto di imbarcarsi per un volo per Miami, il piccolo Kevin si perde in aeroporto, sbaglia aereo e si ritrova solo a New York. Ma se la cava benissimo: fa la vita da nababbo al Plaza Hotel, si imbatte ancora nei due malviventi del primo film e di nuovo li riduce a mal partito salvando così l’incasso dell’enorme emporio di giocattoli Duncan. Poi fa amicizia con la “donna dei piccioni” al Central Park…

L’amore secondo Isabelle – 21:10 Rai Movie

Snowmageddon – 21:15 Cielo

Chi ha incastrato Babbo Natale? – 21:00 Sky Family

Lady in the Water – 21:15 Sky Cult

La battaglia di Hacksaw Ridge – 21:00 Sky Action