Stasera in tv martedì 7 febbraio: Pulp Fiction

0
586
Stasera in tv sabato 25 marzo: Pulp Fiction

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 7 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 7 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Puoi baciare lo sposo –  21:20 Canale 5

Il dilemma – 21:15 Sky Cinema

L’ arma della gloria – 21:00 Iris

Replicas – 21:20 Rai 2

Heat – La sfida – 21:20 Rai 4

I guerrieri – 21:10 Rai Movie

Heartbreakers – Vizio di famiglia – 21:15 Cielo

I Puffi – 21:00 Sky Family

Pulp Fiction – 21:15 Sky Cult

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Pulp Fiction
  • Uscita: 1994
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 154′
  • Regista: Quentin Tarantino
  • Cast: Ving Rhames, John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth, Harvey Keitel

TRAMA

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto e diretto da Quentin Tarantino e interpretato, tra gli altri, da John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis.

Tarantino scrisse Pulp Fiction durante il biennio 1992-93, inglobando scene che il suo amico e collaboratore Roger Avary aveva originariamente scritto per Una vita al massimo.

Il film è noto per la particolare presentazione della sua trama, che viene mostrata senza rispettare l’ordine cronologico degli eventi, e per il fatto di essere autoreferenziale fin dai suoi momenti di apertura, con la schermata del titolo che fornisce due definizioni di dizionario per il vocabolo “pulp”.

Molto tempo è dedicato a monologhi e conversazioni casuali con dialoghi eclettici che propongono le idee di ogni personaggio su vari argomenti, e il film presenta una combinazione di umorismo e di grande violenza. Secondo quanto riferito, la casa di produzione TriStar Pictures rifiutò la sceneggiatura giudicandola “troppo fuori di testa”.

[4] In seguito, il copresidente della Miramax Harvey Weinstein ne rimase affascinato e il film divenne il primo che la Miramax finanziò per intero

Tre storie di altrettante coppie di criminali, ambientate a Los Angeles: una è quella formata da Honey Bunny e Pumpkin, giovani ladruncoli che hanno deciso di rapinare la caffetteria in cui stanno facendo colazione; poi ci sono Vincent Vega e Jules Winnfield, killer al soldo del boss Marsellus Wallace, con il compito di recuperare una valigetta misteriosa; e, infine, Butch Coolidge, pugile corrotto da Marsellus, il quale gli ha chiesto di perdere un incontro.Tutte le vicende finiscono per convergere nella caffetteria…