Stasera in tv martedì 17 gennaio: “Heart of the Sea”

0
617
Stasera in tv martedì 17 gennaio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 17 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 17 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: In the Heart of the Sea
  • Uscita: 2015
  • Nazionalità: Australia – Spagna – USA
  • Durata: 122′
  • Regista: Ron Howard
  • Cast: Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Brendan Gleeson

TRAMA

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (In the Heart of the Sea) è un film del 2015 diretto da Ron Howard.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex (In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex), scritto da Nathaniel Philbrick nel 2000 sulla storia della baleniera Essex, evento che ha ispirato Herman Melville per la stesura del suo celebre Moby Dick.

Nell’inverno del 1820 la baleniera del New England “Essex”, comandata dal capitano Polard, spesso in contrasto con il primo ufficiale Chase, viene attaccata da una balena dalle dimensioni gigantesche. Pochi marinai si salvano e tra di loro Thomas Nickerson, che all’epoca era poco più di un bambino. ll disastro che ha ispirato Herman Melville per il celebre Moby Dick, viene ripreso dal regista Ron Howard, in questo film, nel quale si va a scavare nelle gesta eroiche dei superstiti dell’imbarcazione.

I 300 di Fort Canby – 21:00 Iris

Fukushima – 21:20 Rai 4

Entrapment – 21:10 Rai Movie

Chocolat 21:15 Cielo

I viaggiatori – 21:00 Sky Family

Quo vadis, Aida? – 21:15 Sky Cult

The Survivalist – 21:00 Sky Action