martedì, Aprile 16, 2024

Napoli-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Questa sera la formazione di Luciano Spalletti, capolista in campionato, fa il suo esordio in Coppa Italia nel match Napoli-Cremonese: tutti i modi per poter vedere la gara.

Napoli-Cremonese | Sarà un Napoli rivoluzionato quello che stasera, alle ore 21, allo stadio “Maradona”, giocherà gli ottavi di finale di Coppa Italia al Maradona contro la Cremonese del nuovo tecnico Ballardini. Spalletti almeno in Coppa Italia vuole dare spazio a chi ha giocato meno rispetto agli altri. Ci saranno due esordi. Il primo è di Sirigu tra i pali, il secondo è quello dell’ultimo arrivato Bereszynski a destra al posto di capitan Di Lorenzo. Cambia anche la coppia di centrali che dovrebbe essere formata da Ostigard e Juan Jesus, a sinistra ci sarà Olivera. A centrocampo in cabina di regia non dovrebbe mancare Lobotka con Ndombele ed Elmas ai fianchi. Dovrebbe cambiare anche tutto l’attacco. Simeone finalmente titolare e di nuovo in campo per far tirare il fiato ad Osimhen, chance per Lozano Raspadori che sarà il vice Kvaratshkelia.

Nella stagione in corso le uniche due vittorie della Cremonese sono arrivate dalla Coppa Italia, ma in entrambi casi contro formazioni di serie B (Ternana e Modena, con la seconda solo ai supplementari). Adesso per la squadra grigiorossa c’è da superare l’ostacolo degli ottavi di finale contro il Napoli. In campionato il distacco della squadra di Spalletti dalla Cremonese è di ben 40 punti, ma l’impegno al Maradona servirà principalmente al nuovo tecnico Davide Ballardini per conoscere meglio la squadra. Per il tecnico specialista in salvezze da subentrato la prima gara ufficiale sulla panchina della Cremonese assume più i connotati di un test severo per ragionare poi sul prossimo appuntamento di campionato contro il Bologna. Per la partita contro i partenopei Ballardini ha dovuto rinunciare ad alcuni giocatori: restano a casa Ghiglione, Dessers e Ferrari ancora affaticati dopo il match di campionato contro il Monza; a loro si è aggiunto il difensore Georgiano Lochoshvili che accusa un affaticamento, oltre al lungodegente Vlad Chiriches che è fuori dallo scorso settembre.

Manca anche Ascacibar che ha chiuso la sua avventura in Italia per motivi personali: l’Hertha Berlino, proprietaria del cartellino, lo manderà in Argentina per avvicinarlo alla famiglia. In attesa che il nuovo allenatore grigiorosso venga presentato, c’è da credere che per la sfida di Coppa Italia ci saranno pochi cambiamenti a livello tattico per cui è probabile che si opti per un 3-5-2 con Valeri e Sernicola esterni a tutta fascia e davanti il duo composto da Okereke e Tsadjout.

NAPOLI-CREMONESE, PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Sirigu; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Hendry; Sernicola, Castagnetti, Meité, Pickel, Valeri; Okereke, Tsadjout. Allenatore: Ballardini.

ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno

COME VEDERE NAPOLI-CREMONESE IN TV E STREAMING

La partita Napoli-Cremonese di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5, essendo la competizione un’esclusiva delle reti Mediaset. Massimo Callegari e Andrea Agostinelli saranno i telecronisti. Sarà possibile assistere al match anche in streaming, collegandosi al sito di Mediaset Infinity e, dopo la registrazione, aprendo la finestra della partita.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie