Stasera in tv martedì 11 giugno: Terminator

0
317
Stasera in tv martedì 11 giugno: Terminator

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 11 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 11 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Alfredino: Una storia italiana – 21:30 Rai 1

L’amore non va in vacanza – 21:15 Sky Cinema

La notte dell’agguato – 21:00 Iris

Endangered Species – Caccia Mortale – 21:20 Rai 4

Terminator – 21:10 Rai Movie

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: The Terminator
  • Uscita: 1984
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 108′
  • Regista: James Cameron
  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Michael Biehn, Paul Winfield

TRAMA

Terminator (The Terminator) è un film del 1984 diretto da James Cameron.

La trama fantascientifica, scritta da Cameron con Gale Anne Hurd, è incentrata sul personaggio del titolo, un cyborg assassino (interpretato da Arnold Schwarzenegger) inviato indietro nel tempo dal 2029 al 1984 per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton), il cui figlio un giorno diventerà un salvatore contro le macchine in un futuro postapocalittico. Michael Biehn interpreta Kyle Reese, un soldato del futuro inviato anch’egli indietro nel tempo per proteggere Sarah. I produttori esecutivi John Daly e Derek Gibson della Hemdale Film Corporation ebbero un ruolo importante nel finanziamento e nella produzione del film.

Terminator, un cyborg assassino programmato per uccidere una giovane ragazza di nome Sarah Connor; l’altro è Kyle Reese, un soldato inviato per proteggerla dal Terminator. Dopo che il Terminator uccide diverse persone rintraccia il suo obiettivo in una discoteca. Kyle arriva e salva Sarah dal Terminator. I due rubano un’auto e fuggono, mentre il Terminator ruba una macchina della polizia e li insegue. Kyle spiega a Sarah che in un futuro prossimo, una rete di difesa di intelligenza artificiale nota come Skynet diventa consapevole di sè e avvia un olocausto nucleare. Egli afferma che il figlio che deve ancora essere concepito da Sarah, John Connor radunerà i sopravvissuti e guiderà un movimento di resistenza contro Skynet e il suo esercito di macchine. Con la resistenza sul punto di vittoria, Skynet ha inviato un Terminator indietro nel tempo per uccidere Sarah prima che John nasca, come un ultimo tentativo per evitare la creazione della Resistenza. Il Terminator è una efficiente macchina per uccidere con un potente e metallico endoscheletro e uno strato esterno di tessuto che lo fa sembrare un normale essere umano. Kyle e Sarah sono di nuovo attaccati dal Terminator, che porta ad un altro inseguimento automobilistico. La loro auto alla fine si schianta contro un muro. Kyle e Sarah vengono catturati dalla polizia, ma il Terminator fugge. Kyle viene interrogato dallo psicologo criminale il dottor Silberman che conclude che è paranoico e delirante, mentre Sarah viene interrogata dal tenente Traxler e il sergente Vukovich.

Mia e il leone bianco – 21:00 Sky Family

Quando c’era Berlinguer – 21:15 Sky Cult

Antigang – Nell’ombra del crimine – 21:00 Sky Action