sabato, Aprile 27, 2024

Stasera in tv giovedì 1 dicembre: “Dallas Buyers Club” su Sky Cult

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 1 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 1 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Tutto tutto niente niente – 21:15 Sky Cinema

Hostage – 21:00 Iris

Mi presenti i tuoi? – 21:20 Italia 1

Insieme dopo la morte – 21:20 Rai 4

Doppio taglio – 21:10 Rai Movie

Attrition – 21:15 Cielo

A-X-L – Un’amicizia extraordinaria – 21:00 Sky Family

Dallas Buyers Club – 21:15 Sky Cult

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Dallas Buyers Club
  • Uscita: 2013
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 117′
  • Regista: Jean-Marc Vallée
  • Cast: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Craig Broten, Griffin Dunne, Steve Zahn, Dallas Roberts

TRAMA

Dallas Buyers Club è un film drammatico biografico americano del 2013 scritto da Craig Borten e Melisa Wallack e diretto da Jean-Marc Vallée con protagonisti Matthew McConaughey e Jared Leto.

Il film racconta la storia di Ron Woodroof, un malato di AIDS diagnosticato a metà degli anni ’80 quando i trattamenti per l’HIV/AIDS erano poco studiati, mentre la malattia non era compresa e altamente stigmatizzata. Come parte del movimento sperimentale per il trattamento dell’AIDS, contrabbandava farmaci non approvati in Texas per curare i suoi sintomi e li distribuiva a persone con AIDS istituendo il “Dallas Buyers Club” mentre affrontava l’opposizione della Food and Drug Administration (FDA).

La pellicola ricevette sei candidature ai premi Oscar 2014, tra cui miglior film e migliore sceneggiatura originale. Vinse in tre categorie, incluse miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista, assegnati rispettivamente a Matthew McConaughey e Jared Leto.

Ispirato a una storia vera, il film racconta la vita di Ron Woodroof, texano elettricista e appassionato di rodeo, a cui viene diagnosticata l’Aids e pochi giorni di vita. Sono gli anni Ottanta e Ron si barcamena tra droghe e alcol. A causa di un rapporto non protetto con una tossicodipendente, il giovane contrae il virus dell’Hiv e scopre che gli resta pochissimo da vivere. Ricoverato in ospedale, Ron non ottiene la sperimentazione con alcuni nuovi farmaci. Disperato, va in Messico, dove trova cure alternative non approvate negli Stati Uniti. Inizierà così a importarle e venderle di contrabbando ai malati del suo Paese.

Elephant White – 21:00 Sky Action

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie