Santa Claus Edenlandia Village apre domani. Qui trovi tutte le info

1106

Santa Claus Edenlandia Village apre domani, alle 10.00 è previsto il taglio ufficiale del nastro inaugurale del  – Napoli in Viale Kennedy ingresso lato zoo – con tanto di parata degli Elfi e Babbo Natale che saluta tutti dal suo balcone e riceve i bambini sul suo trono. Con Babbo Natale si può anche chattare. Bimbi di Case Famiglia gratis.

Riapre in anteprima Edenlandia, il celebre parco dei divertimenti partenopeo, che ospita il Santa Claus Village, il più grande villaggio di Babbo Natale della città, dal 26 novembre  al 26 dicembre.

camera-del-trono-babbo-nataleNegli oltre 18mila metri quadrati del Santa Claus Edenlandia Village una popolazione di oltre 50 elfi accoglierà bambini e famiglie nelle “ambientazioni polari”  dove ci sono giochi, laboratori, un teatro, un circo e persino una pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’accesso a tutte le attrazioni è compreso nel biglietto di ingresso, con esclusione del fitto dei pattini.

Ci saranno anche 25 espositori per i mercatini natalizi e 7 punti di street food  negli originali Apecar dove gustare deliziosi stuzzichini, ma anche la pizza a portafoglio e la mitica Ciambella fritta di Santa Claus, ricoperta di zucchero.

Sono stati necessari ocamera-babbo-natale-con-coronaltre 40 giorni per allestire il Villaggio e in questo mese, in cui sarà aperto tutti i giorni, escluso naturalmente il 24 dicembre, lavoreranno oltre 200 persone tra figuranti, ristoratori, addetti alla pulizia ed alla sicurezza.

Tante le attrazioni, ma fra tutte quella più emozionate la possibilità di incontrare Babbo Natale, in carne ed ossa, con tanto di barba e capelli bianchi, seduto sul suo trono e visitare la sua grande stanza da letto. Un Babbo Natale 2.0 con il quale è anche possibile chattare su whatsapp ed al quale le letterine possono essere, oltre che imbucate, anche inviate  per posta elettronica.

Ogni giornata si aingresso-edenlandiapre e si chiude con la parata degli Elfi e con Babbo Natale che saluta i bambini dal balcone della sua casa, ma ogni fine settimana ci sarà uno spettacolo di eccezione con ospiti che renderanno il villaggio sempre diverso.

La mattina dei giorni feriali il Santa Claus Edenlandia Village sarà aperto alle scolaresche e, grazie alla collaborazione con il Comune di Napoli e all’assessorato al Welfare, è stato possibile ospitare gratuitamente i bambini delle Case Famiglia della città, ai quali sarà offerta anche la colazione e la merenda.

Il Santa Claus Edenlandia Village è organizzato, con il patrocinio del Comune di Napoli e del comitato provinciale Napoli dell’Unicef, da Key&Go e Animazione in Corso (due società con esperienza pluriennale e che hanno realizzato due villaggi in contemporanea a Napoli e Catania) in collaborazione di NE New Edenlandia Spa, con  la direzione artistica di Flavio Massimo.

Per info ed acquisto biglietti: 0818678369  www.santaclausvillage.it

Prezzo 11€ – Gratis per bambini sotto 1 metro e over 65

PROGRAMMA:

SANTA CLAUS SHOW

Si intitola “Babbo Natale e il segreto che salvò il futuro” lo spettacolo in cui il Natale è in pericolo. L’unica speranza di salvare il futuro è racchiusa in un segreto che solo Babbo Natale conosce. Ogni giorno al PalaEden più repliche dello spettacolo a partire dalle 11.00.

CIRCUS SHOW

Lo spettacolo circense sotto il tendone, con artisti che si esibiscono in performance originali e divertenti è rigorosamente senza animali. L’unica sorpresa è quella di Simba il leone bianco: assolutamente da non perdere. Illusionisti e ballerini, la donna laser e l’acrobata dei tessuti aerei e la mascotte del circo, il clown Bistecca, faranno più spettacoli al giorno a partire dalle 11.30.

PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

L’unico posto in città dove pattinare sul ghiaccio è al Santa Claus Edenlandia Village, sentendosi protagonisti come in un film di Natale, come al Rockfeller Center di New York! Anche questa attrazione è compresa nel biglietto di ingresso, ma bisogna  eventualmente pagare per il fitto dei pattini.

SCUOLA GUIDA ARTICA

Salire sulla slitta di Santa Claus è il sogno di tutti i bambini, ma per poterla guidare realmente è necessaria una speciale patente, che tutti i bimbi riceveranno alla fine del corso.

BABY DANCE DI NATALE

Un’area disco dance per i più piccoli in cui si balla insieme agli Elfi, sotto la neve che scende dal cielo.

TRUCCA ELFO

Gli elfi truccatori trasformano i visi dei bambini con spettacolari trucchi assecondando i desideri ed il carattere dei piccoli.

CUCINA DI MRS CLAUS

Un vero e proprio laboratorio per piccoli pasticcioni in un’atmosfera gioiosa. L’odore dei biscotti e dei dolci appena sfornati dalla moglie di Babbo Natale attirerà i bimbi che potranno preparare, con le proprie mani, le golose ricette natalizie.

STREET FOOD

I punti ristoro sono 7 colorati e vivaci Apecar trasformati in friggitorie ambulanti. I menù prevedono le polpette di mortadella, di friarielli e persino di baccalà. Da non perdere i timballi di pasta a vari gusti, gli hamburger di bufalo campano e i panini gourmet. Naturalmente a Napoli non poteva mancare la pizza a portafoglio, i taralli e la mitica Ciambella di Santa Claus, fritta e ricoperta di zucchero.

Sono pervisti anche menù preparati per vegetariani e vegani.

 LA FONTANA DEI DESIDERI

Può accadere sempre qualcosa di magico, basta desiderarlo. Anche sognare di ritornare al villaggio, lanciando una monetina nella fontana, può essere il sogno di un bambino.