venerdì, Settembre 30, 2022

San Gregorio Armeno: tra le statuine del presepe c’è anche… Greta Thunberg

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

San Gregorio Armeno: l’artigiano Genny Di Virgilio ha realizzato una splendida statuina dedicata alla 18enne attivista svedese.

San Gregorio Armeno, la splendida strada napoletana dei presepi, è da sempre nota anche per le splendide opere dedicate ai personaggi della più stretta attualità.

Tra le nuove creazioni per Natale 2021, i turisti di tutto il mondo sono attirati anche dalla splendida statuina raffigurante Greta Thunberg, la celeberrima e giovanissima (18 anni) attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.

Tale statuina è opera dell’artigiano Genny Di Virgilio, che l’ha ritratta nella posa ormai diventata classica da quando, a partire dall’agosto 2018, ha avviato la protesta sfociata nel movimento Fridays for Future, manifestando con l’impermeabile giallo e il cartello con la scritta “Skolstrejk for klimatet” (Sciopero della scuola per il clima).

È di certo una delle persone più note al mondo – ha spiegato Di Virgilio – che è riuscita ad attirare nelle piazza centinaia di migliaia di persone chiedendo a governi e governatori ad attivarsi nel prendere al più presto, al di là delle chiacchiere, misure a difesa del pianeta”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie