martedì, Maggio 7, 2024

Salerno, neonato ricoverato portato via dalla madre: ricerche in corso

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Salerno: Il neonato era ricoverato presso la Neonatologia – Terapia Intensiva del plesso Ruggi ed è stato portato via dalla madre. Le Forze dell’Ordine hanno avviato subito le ricerche.

Un neonato è stato portato via dalla madre dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Il Mattino riporta che ieri sera, intorno alle 21, una donna di nazionalità straniera, il cui figlio era ricoverato presso la Neonatologia – Terapia Intensiva Neonatale del Plesso Ruggi ed ivi trattenuto su disposizione del Tribunale, dopo aver allattato si è allontanata portando con sé il neonato eludendo la sorveglianza del personale di turno. Pochi minuti dopo, quando le infermiere hanno accertato l’assenza del bambino, è stata immediatamente allertata la sorveglianza interna e sono state chiamate le Forze dell’Ordine che hanno attivato tutti i mezzi per la ricerca di madre e figlio sul territorio.

Dai video si evince che la donna e il bambino messo un parta enfant, erano insieme ad un uomo e si sono allontanati in direzione della Metropolitana. Proseguono serrate le operazioni di ricerca. «Si sottolinea che, come assicurato dai medici della Neonatologia, il bambino è in buone condizioni di salute. La Direzione Strategica sta collaborando attivamente con le Forze dell’Ordine sin dai primi minuti successivi all’accaduto per una celere soluzione del caso».

(Il Mattino)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie