venerdì, Aprile 26, 2024

Saldi a Napoli, è flop: bruciati 160 milioni di euro

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Secondo quanto riferito da Confesercenti Campania, in un anno la spesa media per i saldi a Napoli è diminuita del 61%.

In un anno la spesa media per i saldi in Campania e’ diminuita del 58% per l’intera regione e del 61% a Napoli. Questi i dati di uno studio di Confesercenti Campania. Secondo l’ organizzazione del commercio in 12 mesi sono stati bruciati 270 milioni di fatturato, 160 dei quali a Napoli. “La situazione e’ molto difficile – afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania – e neanche i saldi hanno dato ossigeno alle nostre attivita’ commerciali. Ci sono gia’ tante imprese che non hanno riaperto dopo il lockdown”.

“Con questi numeri – aggiunge Schiavo – entro dicembre altre migliaia di imprese chiuderanno, dal momento che dovranno affrontare la spesa delle tasse. Coloro che hanno aperto hanno un fatturato ridotto all’osso, sino al 60-70% in meno in assoluto, una percentuale che aumenta con riferimento ai settori abbigliamento, moda e B&B e diminuisce – ma non di molto – per il settore ristorazione e bar. Le strutture ricettive hanno avuto una percentuale di occupazione delle camere inferiore del 30% nonostante il decremento dei prezzi”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie