mercoledì, Dicembre 7, 2022

Sagre in Campania, gli eventi dal 25 al 27 novembre: Chocoland torna a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sagre in Campania: le giornate di venerdì 25 novembre, sabato 26 e domenica 27 novembre saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo su tutto il territorio.

Venerdì 25 novembre, sabato 26 e domenica 27 novembre si terranno numerose sagre in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio.

Il ritorno di Chocoland a Napoli tra dolci, spettacoli e laboratori

Torna a Napoli Chocoland, la festa del cioccolato artigianale che quest’anno avrà luogo, dal 23 al 27 novembre, a piazza Municipio. Cambia location quindi la festa tanto attesa organizzata da D2 Eventi, patrocinata da V Municipalità e Comune di Napoli e realizzata con l’ausilio del Cna.

Con tante specialità e gustose novità del settore, Chocoland torna con i suoi stand nel capoluogo campano per addolcire i palati dei più golosi. L’evento, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 10.00 e andrà avanti fino a tarda sera.

Sagre in Campania, gli eventi dal 25 al 27 novembre

I corsi per le scuole e gli studenti che vogliono saperne di più sull’arte del cioccolato saranno tenuti dal maestro Vanacore nei giorni 23 e 24 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Sabato 26 novembre, l’itinerario europeo del cioccolato. “La storia delle origini del cioccolato di Modica dal 1746 fino ai nostri giorni”. Non mancherà infine l’animazione per bambini, con il teatro dei burattini di Mario Ferraiolo.

BenTorrone, fiera del torrone e del Cioccolato a Benevento

Torna la fiera del torrone e del cioccolato a Benevento con l’edizione 2022. La kermesse è in programma dal 24 al 27 novembre, organizzata dall’associazione Italia Eventi in collaborazione con la Pro Loco Samnium e con il patrocinio del Comune di Benevento, ritorna dopo diversi anni e andrà avanti tutti i giorni dalle ore 10 a mezzanotte.

Sagre in Campania, gli eventi dal 25 al 27 novembre

International Street Food a Salerno

Dal 25 al 27 novembre torna a Eboli l’International Street Food. Saranno presenti i migliori Street Food internazionali mentre i partecipanti potranno godersi dell’ottima Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo. Non mancheranno dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie