venerdì, Aprile 26, 2024

Qualiano, 60 suini costretti a vivere nei propri escrementi: sequestrata azienda agricola

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Qualiano: i Carabinieri hanno denunciato due imprenditori e sequestrato un’azienda agricola nella quale ben 60 suini venivano allevati in pessime condizioni sanitarie ed igieniche.

I carabinieri di Qualiano insieme al personale del servizio veterinario dell’ASL NA2 Nord hanno denunciato due imprenditori agricoli del posto per maltrattamento di animali e smaltimento illecito di rifiuti.

Durante una ispezione effettuata presso un allevamento dell’agro qualianese, gli operatori hanno constatato che 60 suini erano allevati in pessime condizioni sanitarie ed igieniche. Gli animali erano stipati in box strettissimi dove non avevano libertà di movimento, tra i loro escrementi e rifiuti vari.

I liquami e gli scarti organici dei capi di bestiame venivano sversati direttamente nella rete fognaria pubblica. L’intera attività è stata sequestrata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie