mercoledì, Ottobre 20, 2021

Pozzuoli, paura per un nuovo sciame sismico: persone in strada

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Terremoto a Pozzuoli: paura nella notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre a causa di una ventina di scosse (la più potente di magnitudo 2.7).

Ancora scosse di terremoto a Pozzuoli, stavolta nella notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre. Un vero e proprio sciame sismico ha infatti interessato l’area dei Campi Flegrei. Le due scosse più forti sono state di magnitudo 2.7 e 2.3, rispettivamente alle 22.54 di sabato sera e alle 4.13 di domenica.

Il secondo evento sismico è stato localizzato dall’Osservatorio Vesuviano nell’area dell’Accademia Aeronautica, nel comune di Pozzuoli, a una profondità di 1,7 km. L’evento è stato seguito da uno sciame sismico di quattro scosse avvenute sempre nell’area dell’Accademia Aeronautica, di magnitudo compresa tra 0,1 e 1,7 tra le 4.15 e le 4.21.

Le scosse sono state avvertite anche nei quartieri napoletani di Agnano, Fuorigrotta e Bagnoli. Vari residenti sono scesi in strada, così come avvenuto a Baia, Bacoli, Arco Felice e Lucrino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie