venerdì, Aprile 26, 2024

Regionali 2020, Luigi de Magistris non si candida: “Farò il sindaco fino al 2021”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luigi de Magistris: il sindaco di Napoli è intervenuto a Rai Radio 1, frenando su una sua possibile candidatura a governatore della Regione Campania.

Luigi de Magistris non si candiderà alle Regionali 2020, rinunciando dunque a una possibile sfida elettorale con Vincenzo De Luca per la carica di governatore della Campania. Il sindaco di Napoli ha annunciato la sua decisione ai microfoni di Rai Radio 1, nel corso della trasmissione Centocittà.

Il primo cittadino partenopeo darà comunque un suo contributo per la prossima tornata elettorale per la formazione di una coalizione civica: “Farò il sindaco fino al 2021 -ha dichiarato de Magistris- Sto lavorando per una coalizione civica regionale, un campo largo alternativo. Una candidatura forte che sia alternativa a De Luca da una parte, all’estremismo di Salvini dall’altra. Da quello che vedo, vorrei portare a compimento il mio mandato di sindaco, la città lo merita”.

E su una possibile alleanza col M5S, di cui si è spesso perlato, de Magistris ha nuovamente aperto, ricordando che “sono sempre stato disponibile al dialogo anche in vista delle Regionali, delle prossime scadenze. Del resto i partiti sono in grande affanno. Quella napoletana è una esperienza civica, fatta di movimenti, associazioni, reti civiche e cittadini, un modello vincente. Io non ho alle spalle alcun partito né apparato, eppure non sono isolato – sottolinea – Se sei isolato, a Napoli non governi otto anni, si è creata evidentemente una connessione con la gente che si è presa cura della città, si è investito”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie