venerdì, Aprile 26, 2024

Universiade Napoli 2019: I risultati delle gare di oggi 8 luglio. Argento nel nuoto per Occhipinti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Universiade Napoli 2019: Argento per Alessio Occhipinti nei 1500 metri stile libero. Per la Pallavolo maschile (GruppoD), l’Italia vola ai quarti di finale.

Piscina Scandone: l’italiano Occhipinti si piazza sul secondo gradino del podio dopo una gara superba alle spalle dello svedese Johansson che vince l’oro distaccando nettamente gli altri nuotatori.

Universiade Napoli 2019: I risultati delle gare di oggi 8 luglio. Argento nel nuoto per Occhipinti
Stefano Di Cola

Matteo Ciampi e Stefano Di Cola, finalisti italiani ai 200 metri stile libero

Piscina Scandone, 200 metri semi finale stile libero uomini. Matteo Ciampi e Stefano Di Cola, rispettivamente terzo e secondo posto, parlano emozionati: “Siamo molto contenti, entrambi abbiamo migliorato il tempo di qualifica. Non ce l’aspettavamo. Speriamo di bissare con due italiani sul podio domani”.

Pallavolo maschile (GruppoD), l’Italia ai quarti di finale

Universiade Napoli 2019: I risultati delle gare di oggi 8 luglio. Argento nel nuoto per Occhipinti

L’Italia batte con un secco 3 a 0 il Giappone, infiammando il pubblico del PalaSele di Eboli. Francesco Zoppellari e compagni giocano punto a punto contro i nipponici, ma alla fine fanno prevalere la loro voglia di vincere. Con questo successo gli azzurri mettono in ghiaccio la qualificazione, in attesa dell’ultimo match contro il Messico che può valere il primo posto.

Basket: Italia ai quarti di finale perde contro la Germania, 65-78

Una gara difficile quella contro la Germania però ci siamo divertiti molto a guardarvi, avete giocato al massimo. Un commento sulla squadra avversaria di oggi?

Sono stati bravi, avevamo anche un pubblico caldissimo dalla nostra parte. Di sicuro noi abbiamo fatto i nostri errori però loro sono stati davvero bravi. Ci hanno aggredito, ci hanno attaccato davvero bene e quindi complimenti a loro e speriamo possano fare molta strada avanti nel torneo”.

Finali Judo femminile: sul podio anche la campionessa del mondo giapponese Takeda Ryoko

Universiade Napoli 2019: I risultati delle gare di oggi 8 luglio. Argento nel nuoto per Occhipinti

Alle finali di Judo, per la categoria 52kg femminile, ecco cosa ci ha detto la vincitrice della medaglia d’oro, la giapponese Takeda Ryoko:

Considerata la tua eccellente esperienza nei campionati mondiali, com’è stato per te questo evento in particolare?

“Sono molto onorata di aver partecipato alle Universiadi. Ero un po’ nervosa, ma sono riuscita a portare avanti il mio judo ed è stato molto soddisfacente.”

Anche la russa Daria Bobrikova, bronzo nella stessa categoria, ha dichiarato: “Il judo mi ha dato carattere così da poter affrontare qualsiasi problema, perché sono abituata a vincere. L’Universiade mi ha fatto vivere molte emozioni: grazie al sostegno della mia squadra abbiamo vinto tante medaglie.”

Universiade Napoli 2019: I risultati di oggi 7 luglio. Al Palavesuvio è oro per Carlotta Ferlito

Oro azzurro per il Fioretto Femminile a Squadre.

Al Palaunisa di Salerno conquistando la medaglia d’oro per il fioretto femminile a squadre. Pubblico in delirio per una gara avvincente, emozionate, in cui l’Italia ha mantenuto il suo primato sempre nei 9 tempi, primeggiando con un 45 a 38 sulla Russia, sempre più incalzante negli ultimi match.

Una straordinaria Erica Cipressa, doppio oro (a squadre e individuale) in questa Universiade. Insieme a lei in pedana anche Camilla Mancini (bronzo lo scorso venerdì) e Martina Sinigalia, che ha debuttato nei quarti di finale superando 45-21 gli Usa, poi in semifinale successo contro la Cina con lo stesso punteggio.

La componente rosa brilla in questa competizione, in cui la scherma italiana allarga il suo palmares con l’altro bronzo della giornata conquistato dalla spada maschile a squadre.

A comporre il team di spada maschile Lorenzo Buzzi, Valerio Cuomo e Federico Vismara.

L’Italia si conferma sul podio, vincendo per 45-33 il match per il terzo posto contro la Polonia. Sono 11 le medaglie conquistate dagli azzurri (3 d’oro, 3 d’argento e 5 di bronzo) all’Universiade Napoli2019 che si chiuderà domani con le prove a squadre di fioretto maschile e sciabola femminile.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie