venerdì, Aprile 26, 2024

Serie A, il Calcio Napoli a -2 dalla Juve. Sarri: “Fosse per me andremmo fino al Palazzo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il 29esimo turno di Serie A si chiude con la rimonta del Calcio Napoli, ora a -2 dalla Juventus. La vittoria sul Genoa consente di credere ancora nello scudetto.

La Serie A 2017-18 non vuole proprio saperne di chiudersi in anticipo. E pensare che alla vigilia del 29esimo turno di campionato tutti prospettavano un +7 della Juventus sul Calcio Napoli. Che, invece, adesso, dopo la vittoria con il Genoa, e’ solo a due lunghezze dalla capolista. “Siamo nettamente sopra dove pensavamo di essere. Padroni del nostro destino? È difficile dirlo: se fosse per me, andremmo fino al palazzo a prendere il potere. Ma non è così semplice, abbiamo l’onore di lottare con una squadra che ha sempre vinto il campionato negli ultimi anni, questo gruppo ha già fatto la storia di questo club, proveremo a battere altri record”.

Cosi’ Maurizio Sarri a Premium Sport, al termine della gara del San Paolo, per poi continuare. “Giocare dopo la Juve? Se questa volta è stato un vantaggio, per novanta volte è stato uno svantaggio, perché loro vincono il 90% delle partite”. 

Serie A riaperta, Sarri: “Sottovalutata la prestazione di San Siro”

Serie A, il Calcio Napoli a -2 dalla Juve. Sarri: "Fino al Palazzo"“Miglioramenti? La nostra prestazione a San Siro – ha sottolineato il tecnico partenopeo – è stata nettamente sottovalutata. Il Genoa è una delle squadre che in Europa ha subito meno gol in trasferta: era palese che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo trovato una squadra chiusa che difende benissimo, bisognava solo giocare in velocità, l’abbiamo fatto bene negli ultimi 15 minuti del primo tempo e a sprazzi nella ripresa. La palla ferma era una soluzione, anche se loro sono una squadra molto fisica e non era facile”.

“In altri anni – ha concluso – in questo periodo della stagione la Juve aveva già vinto la Serie A, nel finale di stagione le partite saranno come quelle di stasera. Questa era una partita in cui occorreva pazienza, perché se sbagli riparte in modo pericoloso. La sosta? Io non sentirò la mancanza delle interviste. Hamsik ha avuto un problema al flessore, per lui la sosta capita nel momento giusto. Per i giocatori delle nazionali è ancora più stancante”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie