venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio Napoli: sono 12 i calciatori impegnati nelle nazionali

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli: dall’under 21 italiana alla nazionale maggiore, dalla Coppa d’Africa alle qualificazioni per Euro 2020, ancora tanti impegni per i calciatori azzurri.

Lorenzo Insigne, capitano del Calcio Napoli, è stato inserito nella lista del CT Roberto Mancini per la doppia sfida di qualificazioni a Euro 2020: Grecia-Italia (8 giugno ad Atene) e Italia-Bosnia (11 giugno a Torino)

Dries Mertens di scena nella doppia sfida per le qualificazioni europee: Belgio-Kazakistan (8 giugno) e Belgio-Scozia (11 giugno).

Fabian Ruiz impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2020: Isole Faroer-Spagna (7 giugno a Torshavn) e Spagna-Svezia (10 giugno a Madrid).

Milik e Zielinski di scena nella doppia sfida di qualificazione a Euro 2020: Macedonia-Polonia (7 giugno) e Polonia-Israele (10 giugno).

Elseid Hysaj convocato per la doppia sfida per le qualificazioni agli Europei: Islanda-Albania (8 giugno) e Albania-Moldova (11 giugno).

Mario Rui di scena nella fase finale della Nations League.

Il Portogallo affronterà la Svizzera in semifinale mercoledì 5 giugno allo Stadio Dragao di Oporto.

Allan convocato per la Coppa America. Il Ct del Brasile, Tite ha inserito il centrocampista del Napoli nella lista dei calciatori che parteciperanno alla competizione internazionale.

La Coppa America si giocherà in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio e per Allan sarà la prima partecipazione alla prestigiosa “Copa”, giunta alla 46esima edizione.

Adam Ounas e Kalidou Koulibaly convocati per la Coppa d’Africa.

Faouzi Ghoulam, invece, ha rinunciato alla convocazione per potersi preparare al meglio in vista della prossima stagione.

I tre calciatori del Napoli saranno impegnati nel periodo di preparazione rispettivamente di Algeria e Senegal in vista della fase finale della competizione che si svolgerà in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio.

Alex Meret e Sebastiano Luperto convocati per la Nazionale Under 21.

I due calciatori del Napoli sono stati inseriti dal CT Di Biagio nella lista dei 26 azzurri che parteciperanno al pre ritiro dell’Italia a Formello in vista dei campionati Europei di categoria.

Giovedì 6 giugno sarà diramata la lista ufficiale definitiva dei 23 calciatori che prenderanno parte a Euro 2019 che si svolgerà nella doppia sede di Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie