Calcio Napoli, i convocati per la trasferta di Firenze. Out Albiol

265
Calcio Napoli, Raul Albiol, saluta tifosi, compagni di squadra e società

Calcio Napoli: torna a disposizione Chiriches dopo il lungo infortunio. Hamsik e Albiol non convocati. Per lo spagnolo si temono problemi ad un tendine.

Il Calcio Napoli parte nel pomeriggio, in treno, per Firenze dove, domani pomeriggio alle 18.00 incontrerà i viola.

Stamattina la squadra ha svolto riscaldamento col pallone e, dopo, lavoro tecnico.

Lieta notizia è la convocazione di Vlad Chiriches dopo l’infortunio al ginocchio, soprattutto dopo l’indisponibilità di Albiol.

Il problema al tendine dello spagnolo desta preoccupazione: se da un lato si spera che l’infiammazione possa risolversi in due settimane, dall’altro il pericolo di uno stop abbastanza lungo non è da escludere. Solo nei prossimi giorni si avranno notizie sicure.

Ecco i convocati del Calcio Napoli:

Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Verdi, Milik.

Pochi i dubbi sui centrali di difesa: Koulibaly e Maksimovic sono destinati ad una maglia da titolare. A centrocampo, invece, da vedere quali giocatori schiererà Ancelotti. Certi di una maglia Fabian Ruiz, Allan e Callejon. Ballottaggio Zielinski-Diawara. In attacco due posti per tre: Insigne, Mertens e Milik aspettano.

Per il Calcio Napoli, dopo Firenze, giovedì 14, inizierà l’Europa League con la trasferta a Zurigo.