venerdì, Aprile 26, 2024

Mondiali 2018: Francia agli ottavi, tracollo Argentina. Pari Danimarca-Australia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Continuano le gare del secondo turno dei Mondiali 2018 in Russia. Quest’oggi tornerà in campo anche l’Argentina di Messi, che non potrà permettersi di sbagliare dopo il pareggio ottenuto all’esordio contro l’Islanda.

Vietato sbagliare ancora per l’Argentina che, dopo il pareggio all’esordio con l’Islanda, dovrà affrontare oggi la Croazia. I quotisti Snai prevedono un match difficile, mantenendo però la fiducia nella squadra di Sampaoli, favorita a 2,05. Il pareggio è dato a 3,30, mentre il successo croato è a 3,90. Argentina e Croazia restano favorite per gli ottavi: l’Albiceleste avanti è a 1,25, la Nazionale a scacchi paga 1,15 ed è favorita per chiudere al primo posto il Girone D, opzione data a 1,95. Si attende un riscatto di Messi dopo il rigore sbagliato. Una rete della ‘Pulce’ dal dischetto vale 5 volte la posta, un gol pagherebbe 2,50.

Sempre oggi si giocano due partite del Gruppo C. La Francia proverà a rimanere a punteggio pieno contro il Perù. Bleus nettamente favoriti a 1,30, a 3,90 il pareggio e a 6,00 la vittoria sudamericana. Va a caccia del secondo successo anche la Danimarca, favorita a 1,95 contro l’Australia. Il pari vale 3,35, la vittoria dei Socceroos paga 4,25.

Danimarca-Australia 1-1

Danimarca-Australia 1-1 in un incontro valido per la seconda giornata del gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Danimarca in vantaggio al 7′: Nicolai Jorgensen riceve in area e serve Eriksen il cui sinistro all’altezza del dischetto del rigore si insacca sotto la traversa non lasciando scampo al portiere australiano Ryan. Il pareggio dell’Australia arriva al 39′ su calcio di rigore assegnato dall’arbitro spagnolo Mateu Lahoz dopo consulto con la Var per un fallo di mano in area di Poulsen su colpo di testa di Leckie. Dal dischetto Jedinak, già a segno dagli 11 metri contro la Francia, non sbaglia. Nella ripresa forcing australiano ma il risultato non cambia. La Danimarca sale così a 4 punti, primo punto per l’Australia.

Francia-Perù 1-0

La Francia ha battuto 1-0 il Perù in una partita della seconda giornata del girone C dei Mondiali di Russia 2018 e si è qualificata per gli ottavi di finale. Eliminato il Perù che ha zero punti dopo due partite. A decidere l’incontro una rete di Mbappè al 34′ del primo tempo: tiro di Giroud, servito da Pogba che aveva rubato palla; la conclusione viene respinta da un difensore avversario sui piedi di Kylian Mbappè, che a due passi dalla porta sguarnita non ha difficoltà a ribadire in rete. L’ultima giornata del girone C, il 26 giugno quando si disputeranno Danimarca-Francia e Australia-Perù.

Argentina-Croazia 0-3

Una debacle frutto di una stupidaggine di Caballero, di una perla di Modric e di un gol a tempo scaduto di Rakitic rischiano di mandare a casa anzitempo l’Argentina dal Mondiale russo. Dopo il brutto 1-1 contro l’Islanda all’esordio, l’Albiceleste perde, e male, 3-0 contro la Croazia che passa agli ottavi. A Novgorad, un’altra brutta prestazione della squadra di Sampaoli che nonostante i cambi (fuori Di Maria e Biglia) mette in campo una squadra raffazzonata, con poco idee e senza nerbo. Ne fa le spese Messi, spaesato e inconcludente come poche volte a cui non ha fatto bene nemmeno l’ingresso di Huguain e Dybala, quando la frittata era fatta. Ci aveva pensato Caballero con uno sciagurato passaggio a Rebic che, tutto solo, ha imbucato. Argentina avanti a testa bassa ma senza occasioni vere e così Modric al 35′ ha chiuso i conti con un gol a giro che si infila nell’angolino. Rakitic nel recupero ha reso ancora più amara la serata di Messi il cui futuro passa adesso dal risultato di Islanda-Nigeria domani in campo

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie