sabato, Gennaio 16, 2021

Mercatini di Natale a Napoli: al Centro storico potrebbero partire dal 3 dicembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Mercatini di Natale a Napoli: al Centro storico potrebbero partire dal 3 dicembre
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Mercatini di Natale a Napoli: la II Municipalità ha chiesto al Comune la disponibilità delle aree del Centro storico dal 3 dicembre fino all’Epifania (Covid 19 permettendo).

Il Natale è ormai alle porte, con la città di Napoli che da sempre vive questa ricorrenza con grande passione, nonostante la pandemia da Covid 19 stia rendendo tutto maledettamente complicato in questo triste 2020. Tradizione consolidata è quella dei mercatini di Natale, che potrebbero comunque svolgersi dal 3 dicembre al 6 gennaio nel Centro storico.

La II Municipalità ha infatti già chiesto al Comune di Napoli la disponibilità di aree come piazza Dante, Santa Chiara e Largo Berlinguer.

Vogliamo fare il bando per guadagnare tempo – ha dichiarato a “Fanpage” Francesco Chirico, presidente della II Municipalitàe partire subito se sarà possibile farlo. Bisognerà aspettare il Dpcm del 3 dicembre”. Insomma, i mercatini di Natale si faranno, salvo nuovi provvedimenti governativi in senso restrittivo.

Da segnalare, inoltre, una nobile iniziativa della II Municipalità, che ha deciso di impiegare i soldi destinati alle luminarie natalizie per la realizzazione di cortometraggi sul Natale 2020, da realizzare con i lavoratori della cultura e dello spettacolo attualmente fermi a causa della crisi economica legata alla pandemia da Covid 19.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie