venerdì, Aprile 19, 2024

L’importanza del profumo per una donna

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ogni donna può identificarsi con il profumo che preferisce, tenendo a mente diverse variabili nella sua scelta, come l’umore e il look. Vediamo come scegliere il profumo ideale per una donna.

La parola profumo, per una donna, è molto importante: esso è infatti considerato come un vero e proprio capo di abbigliamento poiché ne prova a rispecchiare lo stile e la personalità. Proprio per questo motivo, l’assortimento è vario: ogni donna può così identificarsi con la fragranza che preferisce, tenendo a mente diverse variabili nella sua scelta, come l’umore e il look, ma anche a seconda della stagione.

La scelta del giusto profumo per una donna

In un’epoca come quella attuale in cui si dà grande importanza all’apparire, la scelta del profumo non è un dettaglio da non trascurare, poiché essi sono in grado di esprimere a pieno i ricordi e le emozioni della persona, diventando praticamente parte della sua vita e del suo modo di essere: spesso capita di riconoscere qualcuno semplicemente grazie alla percezione dell’odore del profumo, in quanto il cervello umano reagisce immediatamente associandolo alla persona che lo utilizza abitualmente.

Come scegliere il profumo ideale per una donna

Ma sceglierlo non è affatto facile. C’è chi è fedele alle grandi marche, come il profumo Chanel, che dal 1921, anno del lancio sul mercato, ha saputo essere un gran punto di riferimento, ma c’è anche chi preferisce sperimentare o magari semplicemente seguire quelle che sono le mode del momento. Quando si decide di acquistare un profumo, uno dei consigli noto praticamente a tutti è quello di seguire l’istinto: la sua fragranza, rievocando alcune emozioni o ricordi, sarà decisiva nel processo di scelta. Occorre comunque considerare che per il giorno può essere consigliato un profumo leggero, soprattutto se si è a contatto con altra gente, mentre nelle ore serali e nelle occasioni mondane può essere decisamente più intenso.

Come il profumo influenza l’umore di uomini e donne

Non va poi dimenticato che il profumo riesce a influenzare direttamente l’umore di chi lo indossa ma anche di chi gli sta vicino, predisponendo in maniera positiva o negativa lo stato d’animo: tutto questo grazie all’azione di endorfine e serotonina, che nell’organismo umano è scatenata da diversi profumi, che in questo modo possono cambiare anche la giornata di uomini e donne e il relativo modo di viverla.

Il profumo e la seduzione: l’importanza per le donne ma anche per gli uomini

L’importanza del profumo per una donna coinvolge anche l’ambito della seduzione, e non solo per il semplice fatto che essa, davanti al proprio uomo, cercherà di farsi bella e attraente. Anche per gli uomini è però un componente molto importante del loro abbigliamento, in quanto la sua fragranza può essere un’arma in più per aumentare l’attrazione del sesso femminile. Uno dei profumi più in voga per il genere maschile è il Bleu de Chanel: esso suscita delle forti emozioni riguardo due valori che l’uomo deve avere, l’indipendenza pura e il coraggio, rivelandosi tra l’altro come un vero e proprio inno alla libertà puramente maschile, soprattutto per chi riesce a non farsi imbrigliare dalle regole, potendo così conquistare la propria donna.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie