sabato, Aprile 27, 2024

L’Amica Geniale 3: le riprese della terza serie partono da Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’Amica Geniale 3: dopo le prime due stagioni (che hanno registrato boom di ascolti su Rai 1) partono da Napoli le riprese della terza serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Le prime anticipazioni.

Le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale (serie tv tratta dai romanzi della misteriosa Elena Ferrante) partono ancora una volta da Napoli, dopo lo stop dovuto al lockdown della scorsa primavera.L’Amica Geniale 3: le riprese della terza serie partono da Napoli Come riporta “Fanpage”, salvo altri ostacoli la terza stagione de L’Amica Geniale arriverà in prima serata su Rai 1 non prima della seconda metà del 2021.

La terza stagione (diretta ancora una volta da Saverio Costanzo) porterà sullo schermo il libro Storia di chi fugge e di chi resta.

I primi tre episodi vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni (con le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù), ma poi ci saranno cambiamenti nel cast.

L’Amica Geniale 3: i diversi destini di Lila e Lenù

Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono state davvero straordinarie nelle loro interpretazioni, circondate da un cast di attori altrettanto giovani ma già di grandissimo livello (come ad esempio Giovanni Amura, alias Stefano Carracci).

Tuttavia, ci saranno cambiamenti, visto che per esempio Lila e Lenù diventano adulte alle prese con lavoro e famiglia e non possono quindi più avere i volti di Gaia Girace e Margherita Mazzucco (17 e 16 anni).

La terza stagione è ambientata negli anni ’70. Lila è ancora un’operaia della ditta di Bruno. Ma le condizioni lavorative non sono delle migliori e la ragazza si fa portavoce di un’intera classe operaia.

Lenù, invece, diventa scrittrice affermata grazie all’aiuto di Piero, nel frattempo divenuto suo marito. Elena ha due bambine, ma il ritorno di Nino cambia la sua situazione: gli ex compagni di scuola diventano ben presto amanti. Lila, dal canto suo, inizia una relazione con Enzo, che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie