La Promessa, anticipazioni al 4 agosto: Candela si vuole vendicare

0
1052
La Promessa, anticipazioni al 3 maggio: Cruz è tornata

La Promessaanticipazioni dal 31 luglio al 4 agosto. Convinta da Petra, Candela cerca di vendicarsi di Eugenia.

Curro, sorpreso da Cruz mentre cerca di prendere Eugenia in braccio, la fa cadere. La marchesa lo rimprovera e gli ordina di non avvicinarsi più alla madre. Cruz decide che qualcuno dovrà assistere la sorella giorno e notte.

Maria suggerisce a Donna Pia il nome di Jana, in modo che possa portare a termine il suo piano, ma la marchesa decide che sarà Maria. Jana propone a Maria di ridurre le medicine ma lei è spaventata.

Pia e Mauro mettono in guardia Teresa per il suo avvicinamento al Barone, ma lei crede nella buona fede dell’uomo. Il barone rimprovera Pia e Petra per il disordine nella sua camera, ed esige che sia Teresa a occuparsene.

Romulo convoca Manuel per dirgli che dovrebbe dichiararsi in modo formale a Jimena in presenza dei baroni, ma Manuel vuole prima conoscerla meglio. Juan fa visita a Leonor in presenza di Mauro e la ragazza lo fa ingelosire.

In cucina, inizia la produzione delle confetture che saranno messe in vendita. Candela soffre del rapporto tra Lope e Simona, continuano le anticipazioni de La Promessa.

Jana cerca di estorcere informazioni su Eugenia da Catalina e Manuel, scoprendo così che la donna in passato ha avuto grosse difficoltà ad avere figli. Maria chiede a Pia di essere affiancata da Salvador nelle cure di Eugenia.

La governante, seppur con qualche perplessità, accetta. Maria comunica ad Jana che Eugenia sembra dare segni di coscienza. Petra induce Candela a credere che Simona e Lope stiano malignando alle sue spalle.

E così la donna, mossa dall’invidia, versa nel piatto di Eugenia delle mandorle che potrebbero ucciderla, poiché la donna vi è allergica, ma per fortuna Lope se ne accorge appena in tempo.

Padre Camilo si informa sulla situazione finanziaria de La Promessa con Tadeo e successivamente anche con Petra, che gli conferma che i signori sono a corto di denaro contante.

Catalina propone un affare a Tadeo, quello di vendere la loro confettura di mirtilli. L’uomo, piacevolmente stupito dalla bontà del prodotto, continuano le anticipazioni de La Promessa, accetta.

Romulo confonde Jana con una cameriera che è passata a La Promessa qualche tempo prima. Comunque, il maggiordomo è abbastanza sicuro di conoscerla per qualcosa, il che lascia Jana preoccupata che possa scoprirla.

Simona rivela che è stata Candela ad aggiungere le mandorle al cibo della signora Eugenia, mettendone a rischio la vita. La cuoca non ha altra scelta che tradire la sua aiuto-cuoca, rivelandolo a Pia, che da parte sua continua a cercare di salvare Teresa dalle attenzioni del Barone.

Maria continua a diminuire la dose di farmaci di Eugenia, che sembra più attiva e lucida. Salvador aiuta Maria nelle faccende, avendo così la scusa perfetta per trascorrere del tempo insieme a lei e lasciarsi trasportare dalla reciproca attrazione.

Un’altra cosa curiosa che riguarda padre Camilo, è il suo interesse particolare per Manuel che lo porta a raccogliere informazioni su di lui grazie alla sua affascinante verbosità, continuano le anticipazioni de La Promessa.

Padre Camilo, dopo aver letto la missiva, inizia ad accusare strani capogiri. Curro tramite un gioco con la corda riesce ad interagire con Eugenia, strappandole un “ti voglio bene”.

Alonso esorta Manuel a chiedere la benedizione del duca de los Infantes per il matrimonio, il quale chiede invece che gli venga concesso del tempo. Salvador porta dei fiori a Maria; i due successivamente si scambieranno dei baci appassionati.

Pia, mentre accudisce Eugenia, riceve la visita del barone e coglierà l’occasione per sfogarsi delle violenze perpetrate da lui.

Leonor accuserà Mauro di essere venuta a conoscenza di segreti da parte di Teresa sulla sua vita, ma lui negherà invitando Leonor a farsi raccontare tutta la verità da Teresa.

Quest’ultima dirà a Leonor che, nonostante la frequentazione dei due, continuava in segreto la relazione con lui. Petra annuncia a Pia la volontà di Cruz nell’incontrare la nuova aiutante di cucina.

Eugenia, vedendo Jana, ha un attacco di nervi. Cruz entra nella stanza e chiede cosa sia accaduto. Maria non sa cosa dire e si inventa che Eugenia ha visto una fotografia nella scatola dei ricordi di Cruz.

Maria riesce a convincere Cruz a non vedere subito la scatola, per poi poter aggiungere al suo interno la foto di Eugenia su una sedia a rotelle con un’altra donna. Mauro confessa a Leonor di essere andato a letto con Teresa mentre stava con lei.

Manuel racconta a Jimena la romantica storia del grande amore del marchese Jacinto e di Sara, la sua seconda moglie che morì prematuramente e che la leggenda narra vaghi ancora all’interno de La Promessa.

Pia dice a Romulo di essere molto preoccupata per Teresa. Salvador e Maria si fidanzano. Jimena racconta la storia di Sara a Leonor. Il Barone convince Cruz, dopo l’episodio dell’attacco di nervi di Eugenia, di affiancare un’altra domestica a Maria che ovviamente dovrà essere Teresa.

Rileggi le ultime anticipazioni de La Promessa.