venerdì, Aprile 26, 2024

“Il miglio verde” su Sky Cult. I film in tv martedì 18 maggio

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 18 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 18 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Ricomincio da me – 21:20 Canale 5

Calibro 9 – 21:15 Sky Cinema

Sfida oltre il fiume rosso – 21:00 Iris

Pleasantville – 21:15 Premium Cinema 2

Suburbicon, Dove tutto è come sembra – 21:10 Rai Movie

Peccato che sia femmina – 21:15 Cielo

The Green Hornet – 21:10 Paramount Channel

Arctic – Un’avventura glaciale – 21:00 Sky Family

Il miglio verde – 21:15 Sky Cult

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: The Green Mile
  • Uscita: 1999
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 189′
  • Regista: Frank Darabont
  • Cast: Tom Hanks, Gary Sinise, Barry Pepper, Jeffrey DeMunn, Michael Clarke Duncan, James Cromwell, David Morse

TRAMA

Il miglio verde (The Green Mile) è un film del 1999 prodotto, scritto e diretto da Frank Darabont, con protagonisti Tom Hanks e Michael Clarke Duncan. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, pubblicato nel 1996.

Le scene ambientate all’esterno e all’interno del carcere sono state girate presso il Tennessee State Prison, penitenziario che un tempo ospitava il braccio della morte dello stato americano.

Louisiana, 1935. La tranquilla e monotona vita di Paul, guardia penitenziaria nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain, viene sconvolta dall’arrivo di un nuovo prigioniero: John Coffey, un gigante di colore accusato dell’efferato omicidio di due bambine. Apparentemente considerato un ritardato mentale, l’uomo metterà presto in mostra poteri sovrannaturali e una sensibilità destinata a cambiare per sempre le vite di chi lo circonda. Quattro nomination agli Oscar nel 2000.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie