venerdì, Marzo 29, 2024

Carnevale 2020, tra divertimento e riflessione: ecco i principali eventi a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Carnevale 2020 a Napoli: in programma tante iniziative all’insegna di divertimento e riflessione sociale. Ecco tutti gli eventi organizzati in città.

Il Carnevale 2020 è ormai alle porte. Come da tradizione, la città di Napoli lo celebrerà tra dolci, sfilate, feste in maschera e carri allegorici. Tanti gli appuntamenti nella città partenopea, all’insegna del divertimento ma anche della riflessione sociale. Ecco un elenco dei principali eventi.

Carnevale a Città della Scienza: tra esperimenti e divertimento

Domenica 23 febbraio Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza. Il tema di questo anno è le mille culture e colori dei popoli della Terra esplorato attraverso spettacoli, animazione itinerante, giochi e laboratori di creatività e manualità sulle tradizioni geografiche dei vari luoghi della terra.

Non mancheranno coriandoli, stelle filanti, costumi, travestimenti, accessori, maschere e momenti di giochi collettivi sia per adulti che per bambini. L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle ore 14 ed è previsto l’ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni, mentre le aree espositive saranno aperte e visitabili fino alle 18.Carnevale 2020, tra divertimento e riflessione: ecco i principali eventi a Napoli Tra le attività in programma, il Live Show a cura di UAN, Unione astrofili napoletani, “Tutti i Colori delle Stelle” presso il Planetario 3D, un viaggio nei colori delle stelle che oltre ad essere magnifici e sorprendenti ci informano sulle loro caratteristiche. Sarà presente l’angolo delle culture con attività e travestimenti organizzati per conoscere la storia e le curiosità dei diversi paesi del mondo: si viaggerà in Africa, Cina, Australia e Brasile.

La Bollywood dance Aishanti company si esibirà in una performance di ballo al ritmo della magica India. Il programma della giornata prevede numerose attività per i più piccoli. I bambini dai tre anni potranno partecipare ad un percorso di mini olimpiadi, saltare sui gonfiabili e farsi truccare dalle nostre animatrici.

Zoo di Napoli: Carnevale con i Supereroi

Allo Zoo di Napoli si festeggia il Carnevale con l’arrivo dei Supereroi, accompagnati da tanto intrattenimento laboratori ludici e didattici ed eventi speciali. Tutti i bambini che verranno in maschera tra il 22 e il 25 Febbraio avranno in omaggio un Coupon per ritornare gratis allo Zoo.Carnevale 2020, tra divertimento e riflessione: ecco i principali eventi a Napoli Il programma previsto per domenica 23 Febbraio: Animazione con i Supereroi; Laboratorio per costruire il carro di Carnevale per i bambini; Face Painting e Parata di Carnevale per concludere al meglio la giornata. Tutti gli altri giorni dell’evento ci sarà animazione nel piazzale, accoglienza e laboratori con focus sugli animali.

Carnevale Sociale 2020: l’elenco di tutti gli appuntamenti

Come già accennato, da ormai tanti anni il Carnevale a Napoli rappresenta anche un’occasione di riflessione: in quest’ottica rientra la splendida rete del Carnevale Sociale di Napoli.Carnevale 2020, tra divertimento e riflessione: ecco i principali eventi a Napoli Un coordinamento delle realtà che dal basso costruiscono i cortei di Carnevale, esprimendo con mille colori le contraddizioni dei nostri territori. Ecco l’elenco delle tappe del Carnevale Sociale:

  • martedì 18 febbraio, Pianura (ore 15, via Napoli 101);
  • venerdì 21 febbraio, Sanità (ore 10, piazza Sanità);
  • venerdì 21 febbraio, Materdei (ore 10, piazza Scipione Ammirato);
  • venerdì 21 febbraio, Giugliano (ore 11.15, piazza Antonio Gramsci);
  • sabato 22 febbraio, Caserta (ore 15, villetta Parco degli Aranci);
  • domenica 23 febbraio, Scampia (ore 10, via Monte Rosa);
  • domenica 23 febbraio, Bagnoli (ore 10, Piazza Bagnoli);
  • martedì 25 febbraio, Soccavo (ore 10, viale Traiano Parco Costantino);
  • martedì 25 febbraio, Montesanto (ore 14.30, Parco Sociale Ventaglieri);
  • martedì 25 febbraio, Mercato Orefici (ore 15, via G. Manna Casa Temple);
  • martedì 25 febbraio, Quartieri Spagnoli (Largo Baracche);
  • martedì 25 febbraio, Centro Storico (ore 14.30, Santa Fede Liberata).

Tutto questo senza dimenticare, tra le tante iniziative, il folto programma di Edenlandia, la quarta edizione del Carnevale Epomeo, il programma con la parata dei carri, musica e mongolfiere a Carditello e il Gran Ballo del ‘700 al Teatro Posillipo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie