Lavoro, Comune di Ercolano: concorso per 12 nuove assunzioni

643
eri sera i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno tratto in arresto tre uomini e denunciato una coppia di coniugi. In particolare a Ercolano è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un quarantenne che non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri ed è fuggito alla guida del proprio scooter. I militari lo hanno inseguito e tratto in arresto dopo essere riusciti a bloccarlo. Altri due uomini sono stati arrestati in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Di questi, un ventitreenne è stato arrestato a Portici in esecuzione di un ordine di carcerazione in regime domiciliare per una rapina commessa nel 2011. L’altro soggetto, un uomo di 48 anni, è stato arrestato a Cercola in esecuzione di un ordine di carcerazione per il reato di ricettazione commesso nel 2014. Nello stesso pomeriggio, una coppia di coniugi è stata denunciata in stato di libertà a seguito del rinvenimento di una pistola a salve cal. 8, priva di tappo rosso, 58 proiettili di vario calibro e due passamontagna.

Comune di Ercolano: aperto un concorso per l’assunzione a tempo determinato nel ruolo di assistente sociale, sociologo, psicologo, amministrativo e mediatore familiare (il bando scade giovedì 21 febbraio).

Il Comune di Ercolano ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 12 risorse da impiegare nel ruolo di assistente sociale, sociologo, psicologo, amministrativo e mediatore Familiare. Come riporta “Ticonsiglio”, i candidati idonei saranno assunti a tempo determinato. La selezione (il cui bando scade giovedì 21 febbraio) rientra nell’ambito del PON “Inclusione” a valere sul FESR 2014/2020.

12 assunzioni al Comune di Ercolano: requisiti generali

I candidati al concorso del Comune di Ercolano potranno presentare domanda di ammissione al concorso solo se in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 60;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • non esclusione dall’elettorato politico attivo;
  • essere in regola nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • non essere stati destituiti o dispensati dal servizio presso un’amministrazione pubblica o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati da una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali.

12 assunzioni al Comune di Ercolano: ecco come saranno ripartiti i posti e i requisiti specifici

  • n.6 Assistenti Sociali a tempo pieno (36 ore settimanali)
    Requisiti specifici: laurea in Servizio Sociale e iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali;
  • n.2 Sociologi a tempo pieno (36 ore settimanali)
    Requisiti specifici: laurea in Sociologia o titoli equipollenti;
  • n.2 Amministrativo specializzati a tempo pieno (36 ore settimanali)
    Requisiti specifici: laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Commercio o titoli equipollenti;
  • n.1 Psicologo a tempo parziale (20 ore settimanali)
    Requisiti specifici: laurea in Psicologia e iscrizione all’albo degli Psicologi;
  • n.1 Mediatore Familiare a tempo parziale (20 ore settimanali)
    Requisiti specifici: laurea in Sociologia, Psicologia, Scienze Sociali, Scienze dell’Educazione, Giurisprudenza e titolo di Mediatore Familiare.

12 assunzioni al Comune di Ercolano: l’iter selettivo

Oltre al possesso dei titoli sulla base della posizione da ricoprire, i candidati saranno valutati attraverso un colloquio sulle materie elencate nel bando, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n.6 del 22/01/2019.

12 assunzioni al Comune di Ercolano: ecco come candidarsi

Per partecipare al concorso per assunzioni del Comune di Ercolano, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, e presentarlo entro il 21 febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:

  • consegnato a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare al Protocollo Generale – Corso Resina n.39 – 80056 Ercolano (NA), con la dicitura indicata sul bando;
  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: protocollo.ercolano@legalmail.it, inserendo la dicitura indicata sul bando come oggetto della mail.

Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico, si dovrà allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • modulo relativo alla scheda di autovalutazione dei titoli.

Tutta la modulistica e le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Ercolano, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.