venerdì, Aprile 19, 2024

Covid 19 a Torre del Greco: morto docente della De Nicola-Sasso

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 a Torre del Greco: morto Francesco Caterino (architetto e docente 59enne che insegnava Educazione artistica all’Istituto comprensivo De Nicola-Sasso).

Lutto per l’Istituto Comprensivo De Nicola-Sasso di Torre del Greco per la morte a causa del Covid 19 dell’architetto e docente Francesco Caterino, 59 anni.

Caterino (residente a Casal di Principe ma che nella scuola corallina scuola insegnava Educazione artistica) è deceduto dopo 20 giorni di ricovero all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere.

La sua positività era stata scoperta ad inizio ottobre. Dopo qualche giorno, le sue condizioni si erano aggravate e avevano richiesto il ricovero in ospedale: nelle ultime ore l’aggravamento letale delle sue condizioni.

Questa tragedia ha colpito una scuola, la De Nicola-Sasso, nella quale, come riporta “Il Mattino”, c’è stato un focolaio di Covid 19 composto da undici professori, sei alunni e un collaboratore scolastico.

Caterino (che svolgeva l’attività di architetto) aveva preso servizio a scuola lo scorso 5 ottobre, visto che (sebbene avesse ottenuto la cattedra nel 2017) si era poi messo in aspettativa per due anni. Aveva svolto tre giorni di lezione, fino al tampone positivo prima della chiusura delle scuole. Le condizioni del docente (che non aveva patologie pregresse) sono peggiorate col passare dei giorni, fino al tragico epilogo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie