domenica, Gennaio 17, 2021

Covid 19 a Napoli: il campo Rom di Scampia diventa zona rossa

- Advertisement -

Notizie più lette

Covid 19 a Napoli: il campo Rom di Scampia diventa zona rossa
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.
- Advertisement -

Covid 19 a Napoli: una nuova ordinanza del governatore De Luca fa scattare la zona rossa per il campo Rom sulla Circumvallazione esterna (95 persone positive su 370 tamponi).

Mentre la Campania sembra destinata a tornare zona arancione nell’ambito della seconda ondata di Covid 19, una nuova mini zona rossa è stata stabilita a Napoli, per la precisione nel campo Rom situato lungo la Circumvallazione esterna di Scampia.

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha infatti firmato una nuova ordinanza (la numero 94) per contenere il focolaio che si è sviluppato nel campo.

Nella comunità, composta da 370 persone, sono 95 i positivi (circa il 25% della popolazione del campo Rom).

Prosegue il lavoro di contrasto alla diffusione del contagio- si legge in una nota dell’Unità di crisi – Si invitano le autorità preposte e quindi le forze dell’ordine a garantire il rispetto dell’ordinanza, e nel caso del campo Rom, anche l’isolamento sia diurno che notturno”.

Foto “Il Messaggero”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie