lunedì, Aprile 29, 2024

Ciro Giorgio con Primavera in Maschera porta Pulcinella a Catanzaro

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

L’attore Ciro Giorgio con la sua inseparabile maschera di Pulcinella è giunto a Catanzaro per prendere parte alla lunga sfilata che animerà il 22 e 23 aprile le vie del quartiere Lido del capoluogo calabrese.

In partenza da Parco Gaslini la manifestazione intitolata “Primavera in maschera” organizzata da Enzo Colacino, nei panni del tradizionale costume catanzarese Giangurgolo, propone 50 maschere pronte per divertire in due giorni tutta la cittadinanza.

Tra musica e canzoni nelle vie principali della Marina e sul lungomare, anche Ciro Giorgio in compagnia della chitarra di Carmine Esposito e di tutti gli altri personaggi, fino a domenica 23 guiderà tutti in un mondo di allegra fantasia e antiche identità culturali fino a giungere al piacevole assaggio del morzello, piatto tipico della città dei Tre Colli.

Per domenica, dopo la partenza da piazza Roma, la sfilata proseguirà per il corso Mazzini fino a giungere al complesso monumentale San Giovanni e per poi chiudersi al parco della Biodiversità con tutte le maschere pronte a intrattenersi con la folla di curiosi.

Sempre pronto a divulgare la storia del mitico Pulcinella, il popolare attore Ciro Giorgio, anche a Catanzaro pone al servizio del pubblico le gesta della mistica maschera e con essa le antiche sembianze di un popolo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie