The Dark Crystal debutta su Netflix. Il video del trailer

115
The Dark Crystal debutta su Netflix. Il video del trailer

Dark Crystal: La resistenza, questo il titolo della nuova serie tv che debutterà su Netflix con 10 episodi ambientati nel mondo di Thra.

di Piero Lombardi Domani debutterà su Netflix la nuova serie tv ispirata al film fantasy cult del 1982: Dark Crystal, con ben 10 episodi ambientati nel mondo di Thra.

Così come nel film originale degli anni 80, tutti i personaggi della nuova produzione saranno interpretati da marionette animate, la cui creazione trae spunto dalle tecniche di Jim Henson, padre dei Muppets e di Sesame Street.The Dark Crystal debutta su Netflix. Il video del trailer

Dark Crystal: La resistenza, questo il titolo della nuova serie, è un prequel che utilizza le ambientazioni del primo film, proprio per avvicinare sia nuovi spettatori sia i vecchi fan della pellicola.

La trama è ambientata molti anni prima degli eventi del film, il mondo di Thra è popolato da creature fantastiche come gli UrRu gli Skeksis, i Gelfing e I Podling.

Quando tre Gelfling scoprono il segreto celato dietro il potere degli Skeksis, intraprendono un epico viaggio per guidare una ribellione e salvare il mondo.

Inizialmente il progetto fu concepito come un sequel dI Dark Crystal, ma per anni è rimasto sospeso, fino a che la Jim Henson Producions annunciò la produzione in collaborazione con Netflix il 18 Maggio 2017.

Tra gli interpreti della serie troviamo volti noti come Taron Egerton( Kingsman) e Nathalie Emmanuel (Games of Thrones).

E’ inoltre prevista l’uscita di un videogioco per Nintendo Switch e la creazione di una graphic novel.

Ecco un assaggio della nuova creatura di Netflix: