giovedì, Marzo 28, 2024

Castellabate: un torneo di pallanuoto in mare per ricordare Rosario Mazzitelli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Si è svolto nelle acque del mare di Castellabate un torneo di pallanuoto giovanile in memoria del giornalista Rosario Mazzitelli (scomparso lo scorso ottobre a causa del Covid 19).

Le acque del mare di Castellabate hanno ospitato un torneo di pallanuoto giovanile nel ricordo di Rosario Mazzitelli, giornalista scomparso lo scorso ottobre a causa del Covid 19. I mini tornei sono stati dedicati alle categorie Under 10, 12, 14 e 16. Tanti i ragazzi in acqua con la presenza anche delle società sportive della Pallanuoto Salerno, con in testa Tonino Luongo, il Circolo Nautico Salerno e la Rari Nantes Nuoto Salerno.

La manifestazione è stata promossa dal Circolo Nautico Punta Tresino e dalla Pallanuoto Salerno. Al termine delle gare, è stata ricordata la figura di Mazzitelli, ideatore del Torneo Internazionale di Pallanuoto a mare, che negli anni scorsi ha interessato i territori di Castellabate, Pollica, Agropoli e Casal Velino.

ll Circolo Nautico Punta Tresino e il Circolo Nautico Lazzarulo, in collaborazione con la FIN Campania e l’USSI Campania, hanno poi consegnato una targa ai familiari di Rosario Mazzitelli. A ritirare la targa sono stati la moglie Nuccia, i figli Lidia e Giovanni, e i nipotini Domenico e Ginevra.

Presenti alla cerimonia il presidente dell’USSI Campania, Mario Zaccaria, e l’arbitro internazionale di pallanuoto, Massimo Gomez, mentre da Napoli è intervenuto in collegamento telefonico il presidente regionale della FIN, Paolo Trapanese. Nel suo intervento, Trapanese, ha ricordato l’amore di Mazzitelli “per lo sport e per un territorio, il Cilento, che ha contribuito a valorizzare attraverso l’istituzione di un prestigioso torneo di pallanuoto”.

Anche il presidente dei giornalisti sportivi della Campania, Mario Zaccaria, l’ha ricordato con emozione: “Rosario è stato un amico fraterno, prima ancora che un collega e un grande appassionato di sport. Una passione che negli ultimi anni aveva coniugato con la scoperta di questo splendido territorio, il Cilento, tanto da istituire dei tornei di pallanuoto a mare di caratura internazionale, portando qui squadre da ogni angolo d’Italia e non solo”.

Toccante il messaggio del figlio, Giovanni Mazzitelli: “E’ stato emozionante vedere e sentire l’affetto per papà, e non solo come giornalista che con il suo lavoro ha contribuito a promuovere questi splendidi posti. Grazie davvero di cuore a tutti gli organizzatori e amici di papà perché con questa iniziativa si tramanda il suo ricordo attraverso lo sport e i valori che lui ha tanto amato”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie