martedì, Settembre 28, 2021

Casa del Mandolino Napoletano: sabato 18 settembre “Mandolinando con… Amici”

- Advertisement -

Notizie più lette

Casa del Mandolino Napoletano: sabato 18 settembre “Mandolinando con… Amici”
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Casa del Mandolino Napoletano: sabato 18 settembre (ore 18.30) omaggio alla Canzone Classica Napoletana da parte dei DivaPlectrumQuintet e i Mandolinisti Napoletani con la partecipazione della cantante Gloria Greco.

La Casa del Mandolino Napoletano (Piazzetta Museo Filangieri, 247 Napoli) ha il piacere di inaugurare la nuova stagione musicale ed artistica con il concerto “Mandolinando con… Amici – Omaggio alla Canzone Classica Napoletana”.

Una serata evento all’insegna dell’amicizia, della musica e della tradizione per celebrare la canzone classica napoletana, ricordare gli amici e festeggiare il ritorno a momenti di condivisione e aggregazione, un omaggio alla Musica e alla Vita.Casa del Mandolino Napoletano: sabato 18 settembre “Mandolinando con… Amici” Sul palcoscenico de La Casa del Mandolino Napoletano il DivaPlectrum e i Mandolinisti Napoletani si esibiranno in un Recital di Canzoni Classiche napoletane, con la partecipazione della cantante Gloria Greco, una delle migliori voci della canzone classica napoletana dei nostri giorni.

Interprete colta ed elegante, scoperta dal grande ed indimenticabile Roberto Murolo, che vide in lei la straordinaria capacità di cantare, emozionando ed emozionandosi, accompagnata al pianoforte dal M° Franco Farina, proporrà alcuni brani del suo repertorio vastissimo, che va dal ‘700 per finire ai valenti autori contemporanei. Inoltre interverrà il M° Mauro Squillante, presidente dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.

Uno spazio accogliente, un ensemble di strumenti a plettro, una voce avvolgente e appassionata, note, suoni e melodie che rievocano memorie di un passato, a cui attingere e che si rinnova. Un repertorio senza tempo che vi porterà nei vicoli di Napoli, nelle piazze, nei cortili dei palazzi, tra la gente, i colori, i profumi e la magia. Canzoni che raccontano sentimenti Universali, il sacro e il profano, un inno alla Vita che oggi più che mai va onorata.

Obbligatoria la prenotazione. Email: casadelmandolinonapoli@gmail.com
Telefono: 3403334674/3403782113. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid 19. Contributo per il concerto 10 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie