venerdì, Aprile 26, 2024

Camorra, blitz nelle “Case Nuove” di Napoli: quattro arresti nel clan Marigliano (I NOMI)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: nel gennaio 2020 i quattro esponenti del clan Marigliano avevano accoltellato e bastonato un uomo per costringerlo a pagare la droga.

Blitz contro il clan Marigliano. Questa mattina, a Napoli, nell’area cosiddetta delle “Case Nuove”, la Squadra Mobile e il Commissariato Vicaria Mercato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti dei pregiudicati Ciro, Giuseppe, Pasquale e Riccardo Marigliano (rispettivamente 57, 35, 66 e 28 anni).

Gli arrestati sono ritenuti responsabili dei delitti di tentata estorsione e lesioni personali commessi avvalendosi delle condizioni di cui all’art. 416 bis c.p. e, ad eccezione di Pasquale Marigliano, di concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi di prova per i fatti per cui si procede nei confronti delle suindicate persone indagate che, con metodo mafioso, nel mese di gennaio del 2020, avevano cercato di costringere un acquirente a pagare il corrispettivo dello stupefacente cedutogli, accoltellandolo al torace e percuotendolo al capo con un bastone.

I Marigliano risultano da tempo dediti alle attività in materia di stupefacenti, controllando parte del mercato illecito, alimentato grazie agli acquisiti dal clan Caldarelli, operante nelle Case Nuove e legato ai Mazzarella.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie