sabato, Aprile 27, 2024

Calcio Napoli sconfitto a Liverpool 2-0 ma vince il girone di Champions

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Venerdì ci sarà il sorteggio per gli ottavi di finale ed il Calcio Napoli sarà testa di serie evitando, così, le big europee.

Prima sconfitta indolore del Calcio Napoli con i gol all’85 ed al 97 dei reds sconfitta fu più indolore: il 2-0, maturato solo negli ultimi minuti e su due azioni da calcio da fermo, non serve al Liverpool per scavalcare il Calcio Napoli da meritatissimo primo posto nel girone.

La squadra di Spalletti non solo ha retto l’urto di Anfield e del ritmo del Liverpool ma ha ribattuto colpo su colpo riuscendo, nella ripresa a passare anche in vantaggio su colpo di testa di Ostigard. Il gol è stato però annullato per pochissimi centimetri dal VAR. Molto bene la tenuta fisica degli azzurri mai in difficoltà contro i più quotati avversari.Calcio Napoli sconfitto a Liverpool 2-0 ma vince il girone di Champions

Olivera ha disputato una grandissima partita su Salah mentre Kim e Ostigard non hanno commesso sbavature in fase difensiva. Anguissa, Ndombelè e soprattutto Lobotka ha dato geometrie e fisicità in un centrocampo in cui si giocava in pochissimi centimetri e sempre col fiato sul collo. Gli attaccanti di entrambe le squadre sono apparsi, per questi motivi, poco efficaci nonostante le grandissime potenzialità.

Come detto, la sconfitta è la più indolore che possa esserci; anzi, se sconfitta doveva venire, meglio in questa partita dai ritmi altissimi e dalla grande intensità ma che non ha mai visto traballare il primo posto degli azzurri. Si ferma l’imbattibilità del Calcio Napoli ed anche la serie positiva che durava da tredici giornate ma questa squadra, anche oggi, ha dimostrato di giocare la pari con le grandi del calcio europeo.

Venerdì ci sarà il sorteggio per gli ottavi di finale ed il Calcio Napoli sarà testa di serie evitando, così, le big europee e sperando, con una urna benevola, di continuare questo incredibile cammino.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie