lunedì, Maggio 6, 2024

Bus, metro e funicolari no stop a Napoli a Natale e Capodanno

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Bus, metro e funicolari in servizio a Napoli per tutto il giorno il 25 dicembre 2022 e il 1 gennaio 2023. La decisione di Anm, Eav e Air

Con le festività natalizie alle porte (Comune di Napoli, approvato il piano della mobilità cittadina per le festività natalizie), i turisti sono pronti a riempire la città di Napoli. Nasce da qui la decisione di Anm, Eav e Air, comunicata in una nota, come riportato da Napolike, di mantenere in servizio per tutto il giorno di Natale e per il giorno di Capodanno bus, metro e funicolari.

Il 25 dicembre 2022 e il 1 gennaio 2023, i mezzi continueranno un servizio no stop per la città di Napoli. Una notizia che soddisferà cittadini e turisti che decideranno di godersi quei giorni passeggiando per le strade del capoluogo campano, ma che, come riporta ancora Napolike, ha provocato le proteste da parte dei sindacati. La richiesta di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna, Faisa Cisal, Faisa Confail, Orsa, Usb Lavoro Privato era quella di ottenere un momento di confronto prima di prendere una decisione definitiva che, come detto precedentemente, è stata comunicata tramite una nota congiunta da parte di Anm, Eav e Air.

Adolfo Vallini di Usb, riporta ancora il sito, ha dichiarato: “Riteniamo inaccettabile che le società abbiano deciso unilateralmente di modificare l’organizzazione del lavoro e dei turni dei dipendenti del TPL nelle giornate del 25 dicembre e del primo gennaio che vengono considerate ai fini retributivi e normativi come la domenica”.

I trasporti resteranno quindi in funzione per tutto il giorno, il 25 dicembre 2022 e il 1 gennaio 2023.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie