sabato, Aprile 27, 2024

Benvenuta Primavera, il Quartiere Chiaia festeggia l’inizio della bella stagione

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Il distretto di Chiaia saluta l’ingresso della bella stagione con un evento dedicato che mira a valorizzare uno dei quartieri simbolo della città.

Benvenuta Primavera“: Chiaia si rifà il look e saluta l’ingresso della bella stagione con un evento dedicato che mira a valorizzare uno dei quartieri simbolo della città. Testimone di maestria artigiana, design contemporaneo ed un contatto più diretto tra produttore e consumatore, il distretto di Chiaia si distingue per l’attenzione al cliente e l’unicità dell’acquisto.

Nel primo giorno di Primavera, metafora di rinascita e luce, un ricco numero di partecipanti del Chiaia District ha deciso di fare squadra e mettere insieme le forze rinnovando all’unisono le proprie vetrine e proponendo esperienze di shopping personalizzato durante tutto il pomeriggio del 21 marzo, dalle 17 alle 20.

Oltre trenta attività commerciali che si snodano lungo l’elegante area che da Piazza dei Martiri ( Pomellato e Trucchi) accompagna fino a pochi passi dal romantico lungomare di Napoli.

Da via Calabritto (Bruno e Pisano, Ileana Della Corte Gioielli) e Via Morelli (Angelo Marino, Kilesa, Livio De Simone, Scervino), percorrendo le caratteristiche via Cavallerizza (Caramanna Gioelli, Le Zirre Napoli, Matvila, Maxwell, Migliucci, Milord, Piumini Danesi), via Carducci (Blunauta, Eles, ROG), Vico e Vicoletto Belledonne (Letizia, Millegradi, Ombelico, Sara Lubrano), Via Carlo Poerio (Bacarelli, Les boules colorées, Le Coolness, Mojito Boutique), via Bisignano (Barbara Giovene) proseguendo su Via Colonna (Gennaro Regina, Intrecci Preziosi, Sisimbro) e Via Nisco (Liliana Paduano) per giungere alle lussuose Via Dei Mille (Ottica Amedeo Novelli, Paola di Gennaro Gioielli) e via Filangieri (Nappa Gioielli).

Tra decori a tema ed allestimenti sui generis si arriva nella piazza San Pasquale (Sistema Concept) fino a Largo Vasto a Chiaia (YellowKorner, Studio Morelli).

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della 1 Municipalità di Napoli, grazie alla Presidente Giovanna Mazzone, e dell’Assessorato al Turismo ed attività produttive Teresa Armato, ha tra le sue finalità quella di valorizzare e vivacizzare il salotto più trendy della città, evidenziando l’operosità delle piccole e medie imprese che lo compongono.

Si contribuirà infatti ad offrire una migliore fruibilità del quartiere, abbellendo le aree esterne con elementi floreali, promuovendo atteggiamenti virtuosi di cura e di dedizione all’ambiente ed al paesaggio urbano, ed esprimendo solidarietà e sinergia tra partecipanti verso obiettivi comuni di tipo socio-culturali, oltre che commerciali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie